Daniel Cormier riguardo Ngannou ha dichiarato che non solo sarebbe disposto a combatterci, ma che è anche sicuro di poter vincere.

L’attuale campione dei pesi massimi Daniel Cormier (22-1-1 NC) ha di recente rimandato la data del suo ritiro, e nuovi scenari si sono aperti per il suo futuro. “DC” non ha mai fatto mistero di volere un money fight contro Brock Lesnar (5-3), caldeggiando anche la possibilità di una rivincita contro Stipe Miocic (18-3) o di un terzo match contro il suo rivale Jon Jones (23-1-1 NC).

La vittoria ottenuta a UFC Phoenix da Francis Ngannou (13-3), che ha sconfitto in soli 26 secondi l’amico e compagno di team di Cormier Cain Velasquez (14-3), apre però nuovi risvolti nella divisione.

Leggi anche le pagelle di UFC on ESPN 1: Ngannou vs Velasquez

Ngannou è reduce da due vittorie di fila. Entrambe sono arrivate per TKO e sono maturate in 71 secondi complessivi. Le vittorie hanno siglato il rientro a pieno titolo del camerunese nel giro titolato. Dopo un inizio strabiliante in UFC, dove ha racimolato ben sei vittorie, tutte per finalizzazione, “The Predator” ha sfidato Miocic per la corona dei pesi massimi, venendo sconfitto e nettamente ridimensionato: il dominio dell’atleta americano è stato netto tanto che, alla fine del match, il conteggio dei colpi segnava 200 a 33 per il campione in carica. In seguito la sconfitta, ai punti, contro Derrick Lewis (21-6-1 NC), in quello che per molti è stato uno degli incontri più brutti della storia UFC.

Daniel Cormier, interrogato dopo la sconfitta di Velasquez riguardo un match contro Ngannou, si è espresso in questo modo:

Ogni volta che vedi qualcosa del genere, le emozioni ti convincono che devi mettere le cose a posto, devi vendicare il tuo compagno. Se Ngannou vuole combattere e decideremo di farlo, allora lo farò. Non andrò a combattere contro Francis, lo andrò a sconfiggere.

Per Cormier non è stato possibile seguire l’evento dal vivo, e ciò lo rende ancora più amareggiato:

So quanto si è allenato duramente. So quanto fosse pronto per il match ed è stato veramente brutto che sia finita in quel modo. Non mi è stato possibile essere a Phoenix e ciò mi rende veramente triste

“DC” viene dalla vittoria ai danni di Derrick Lewis dello scorso novembre, e non ci sono ancora notizie ufficiali per quanto riguarda il suo futuro.

Leggi anche le ultime dichiarazioni di Jon Jones: “Il mio futuro nei pesi massimi è inevitabile”

Seguite la nostra sezione UFC per altre notizie sulla principale organizzazione di MMA al mondo. Se volete, potete commentare questa notizia insieme alla redazione di 4once e altri nostri fedeli lettori. Vi basta lasciare un like alla nostra pagina Facebook “4once MMA News“ e commentare il post della notizia.

Potete seguire le imprese del vostri eroi dell’Ottagono preferiti abbonandovi a DAZN.

, , , ,
Matteo Manfredini

Nacque nel lontano 1995, appassionato di musica e, più recentemente, arti marziali miste. Ha praticato Calcio, Kick Boxing ed MMA. Molto antipatico.

Leggi anche