Daniel Cormier su UFC 230, il campione dei pesi massimi ha rischiato di essere rimosso dalla card di sabato per un bizzarro infortunio.

Daniel “DC” Cormier (22-1-1), campione UFC pesi massimi e massimi leggeri, lo scorso fine settimana ha affrontato Derrick “The Black Beast” Lewis per il titolo dei pesi massimi. Il campione ha ottenuto la vittoria senza troppi sforzi con una rear naked choke al secondo round. Tuttavia “DC” ha dovuto far fronte ad un bizzarro infortunio poco prima dell’incontro.

Qualche volta, quando sto per combattere, sento dire: “Quand’è che inizierà ad invecchiare?”. Sarebbe potuto succedere la scorsa notte. Ho creduto che fosse successo stamattina quando ho starnutito e mi sono stirato la schiena. Seriamente. Abbiamo delle foto che forse rilasceremo più in là nella settimana. Ho starnutito, e per questo motivo, mi sono stirato la schiena. Ho provato a fare la mia corsa mattutina ma le cose non andavano.

MMA, Dana White sulle richieste di Khabib: “Fanno ridere”

La presenza di DC nel main event di sabato notte era a rischio, ma per fortuna l’emergenza è rientrata.

Verso mezzogiorno ero arrivato al punto di stare piegato e Bob Cook mi ha detto: “Se non ti riprendi, dovremmo decidere se farti combattere o meno”. Ci siamo andati molto vicino”.
Io ho risposto: “Se mi fate fare una dormita vedrò se mi sentirò meglio”. Così mi sono svegliato e ho fatto una passeggiata per tornare attivo, la mia schiena ha iniziato a rilassarsi un po’. È stato un bello spavento perché non avevo idea di come avremmo potuto spiegarlo. Questo vuol dire invecchiare, ecco cos’è.

Qualche volta puoi convincerti di stare bene. Questo è stato un camp di sole tre settimane, spesso la mia schiena inizia a farmi male dopo qualche settimana. Di solito però faccio cinque settimane di camp per un incontro. Quindi è solo successo che è capitato proprio il giorno dell’incontro.

MMA, KO da paura in Sud Africa: atleta vince per gomitata girata

Continuate a seguire la nostra sezione UFC per altre notizie sulla principale organizzazione di MMA al mondo. Se volete, potete commentare questa notizia insieme alla redazione di 4once e altri nostri fedeli lettori. Vi basta lasciare un like alla nostra pagina Facebook “4once MMA News“ e commentare il post della notizia.

, , ,
Andrea Tommolini

Studente universitario iscritto alla facoltà di scienze umanistiche di Urbino, da sempre sono appassionato di arti marziali e sport da combattimento, agonista di grappling e BJJ.

Leggi anche