Dana White ha parlato del controverso finale di Cejudo vs Dillashaw, il presidente UFC ha voluto dire la sua sullo stop dell’arbitro Kevin MacDonald.

Il main event dei UFC Fight Night 143 tra Henry “The Messanger” Cejudo e TJ Dillashaw è terminato con un rapido TKO in favore del campione dei pesi mosca che ha mantenuto il titolo. Ci sono state però delle polemiche sullo stop di Kevin MacDonald e anche il presidente UFC Dana White ha espresso, durante la conferenza stampa al termine dell’evento, la sua contrarietà sull’intervento dell’arbitro:

Ho pensato che fosse anche uno stop affrettato. Ci sono due due migliori ragazzi del mondo, due campioni del mondo in un superfight. Lasciali combattere; lasciali finire.

Guarda anche l’intervista a Giorgio Petrosyan prima di PetrosyanMania: “Unico match in Italia quest’anno”

Inoltre Dana White ha aggiunto che non conosce quale sarà il futuro di entrambi i contendenti e ha voluto sottolineare che il suo giudizio sulla conduzione arbitrale non è finalizzata a screditare la bellissima prestazione di Cejudo, ma a richiedere un finale privo di controversie:

Non sto togliendo meriti a Cejudo, perché il combattimento è durato 20 secondi e Cejudo lo ha distrutto. Sono sicuro che hai visto (Dillashaw n.d.t) seduto qui; sembrava uscito da un match di tre round. Ma Gesù Cristo, lasciali combattere. Stop orrendo.

A fine match, Dillashaw ha chiesto a gran voce un rematch al campione dei 56 chilogrammi. Vediamo se Dana White lo accontenterà.

Leggi anche salta il match Leonardo Damiani a Cage Fight Series 9

Seguite la nostra sezione UFC per altre notizie sulla principale organizzazione di MMA al mondo. Se volete, potete commentare questa notizia insieme alla redazione di 4once e altri nostri fedeli lettori. Vi basta lasciare un like alla nostra pagina Facebook “4once MMA News“ e commentare il post della notizia.

Potete seguire le imprese del vostri eroi dell’Ottagono preferiti abbonandovi a DAZN.

, , , ,
Marco DallAcqua

Nato e cresciuto con la passione per la pallacanestro, scopro le MMA con l’incontro tra Brain Stann e Wanderlei Silva. Da li è amore a prima vista. Da quel 2013 seguo le MMA con grande passione, parlando di UFC e MMA italiane attraverso il blog di MMA Talks.

Leggi anche