È stato ufficializzato il nuovo avversario per Jimmie Rivera a UFC 219, si tratta del brasiliano John Lineker. Rivera avrebbe dovuto incontrare Dominick Cruz ma a causa di un infortunio dell’ex campione il match era saltato.

Lineker (30-8), attuale numero 5 del ranking pesi gallo, arriverà nell’ottagono forte di uno score di cinque vittorie e una sola sconfitta, per decisione unanime contro l’attuale campione TJ Dillashaw, da quanto ha fatto il suo ritorno nei bantamweight.

Rivera (21-1), numero 4 del ranking di categoria, ha una striscia aperta di venti vittorie di cui le ultime cinque arrivate in UFC, ed è attualmente uno dei contendenti più credibili al titolo. Probabilmente il match, a differenza di quello con Cruz, non varrà da title-eliminator, ma sicuramente gli farebbe fare un grosso passo in avanti verso una chance titolata.

Probabilmente l’incognita maggiore legata al match sarà l’approccio al taglio del peso di Lineker. Il brasiliano ha accettato il match con poco più di un mese di preavviso e ha già fallito il peso ben cinque volte nella sua carriera UFC, anche se nella maggior parte dei casi quando ancora combatteva nei pesi mosca.

, ,
Andrea Brenna

Studente di Scienze umanistiche per la comunicazione e grande appassionato di sport, scopro le MMA solamente un paio di anni fa ma è stato subito amore a prima vista.

Leggi anche