Antonio Carlos Jr vuole altri due match nel 2018 e poi una chance titolata. Il fighter brasiliano, particolarmente noto al pubblico italiano in quanto artefice della prima sconfitta in UFC di Marvin Vettori, ha recentemente dichiarato alla redazione brasiliana di Portal do Vale Tudo, di avere le idee ben precise rispetto ai suoi piani futuri.

Vengo da una striscia positiva di cinque incontri. Adesso penso solo a vincere anche il prossimo. Sarebbe perfetto combattere ancora due volte quest’anno, è essenziale salire nell’ottagono con continuità. Voglio confrontarmi con nomi importanti della mia divisione: prima top dieci e poi magari uno dei primi cinque pesi medi UFC. Spero di poter iniziare l’anno nuovo portando a sette le mie vittorie di fila, e con una title shot.

Cara de Sapato è reduce dalla recente vittoria ai danni di Tim Boetsch in occasione di UFC on FOX 29, tenutosi a Glendale (AZ) il 14 Aprile 2018. Occasione nella quale ha avuto modo di mettere in mostra una volta in più le sue doti nel ground game: cintura nera nel Brazilian ju jitsu, ha sottomesso il suo avversario nel corso del primo round grazie ad una Rear naked choke.

Con questa vittoria sono entrato nei ranking come quindicesimo. La categoria dei pesi medi è molto affollata, ci sono molti atleti di tutto rispetto e per sperare in un match titolato, devo scalare posizioni, è così che si arriva in cima. Per ora non ho avuto modo di affrontare qualche nome conosciuto. Tim Boetsch però al tempo era fra i top cinque, e dopo averlo sconfitto era inconcepibile che non venissi inserito nella classifica.

, , , , ,
Andrea Negro

Studente di Lettere da sempre appassionato di sport da combattimento, da qualche anno di arti marziali miste, con una particolare attenzione per le promotion europee.

Leggi anche