Tyron Woodley chiude la faida con Dana White, il campione dei pesi welter UFC ha deciso di riporre l’ascia di guerra con il presidente UFC.

Nelle scorse settimane avevamo scritto che l’accesa diatriba tra il campione dei pesi welter e il presidente della UFC pareva non volersi placare, ma a scrivere il punto finale sulla questione è stato proprio Tyron Woodley.
Durante il suo show su TMZ Sports, “The Hollywood Beatdown”, il lottatore, dopo una lunga riflessione, si è detto pronto a concentrarsi sull’allenamento ed il recupero dall’infortunio alla spalla.

Ho fatto un profondo respiro, un weekend – in cui non ho dormito molto perché ho lavorato sempre – mi sto concentrando sul recupero della spalla.

L’obiettivo di Tyron Woodley, infatti, sarebbe quello di tornare quanto prima nell’ottagono per affrontare il suo prossimo, ma ancora incerto, avversario.

Uno alla volta, tutti dovranno subire i miei colpi. Non conosco l’ordine, non so chi sia il prossimo, ma non ho mai voluto perdere tempo e non difendere il mio titolo. Sono qui da tempo e il mio obiettivo e mettere tutti KO.

Il campione, ancora, vorrebbe che la federazione ed i fan gli riconoscessero i suoi meriti. Infatti

La gente ha la memoria corta su quello che sono capace di fare: 11 finalizzazioni, 9 avvenute nel primo round con alcuni dei KO più brutali della storia. Di queste statistiche non si parla mai. Se la gente vuole essere aggiornata sulla faida con Dana, sulla faida con “Frankenstein” o su quella con “Queefington”, non mi interessa. Non ne voglio più parlare. Sono concentrato sul successo.

Il campione dei pesi welter, quindi, avrebbe deciso di dedicarsi completamente alla sua carriera da lottatore, mettendo da parte le polemiche degli ultimi mesi, dimostrando, con le prestazioni, di essere uno dei migliori atleti della federazione.

Ho deciso di seppellire l’ascia di guerra perché alla fine della giornata tutti mi chiedevano il perché non lottassi. Ho affrontato un’operazione il 19 dicembre del 2017. Da quel giorno sono trascorse esattamente 8 settimane. Un infortunio al labbro glenoideo non si può recuperare in otto settimane e se qualcuno pensasse il contrario, dovrebbe farsi una vita. Non è possibile.

Tryon Woodley potrebbe tornare a combattere la prossima estate. Nell’intervista, però, non è stato fatta alcuna menzione al prossimo avversario.

 

Seguite la nostra sezione UFC per altre notizie sulla principale organizzazione di MMA al mondo.

, ,
Marco Seppone

Laureato in Giurisprudenza, ho collaborato per qualche anno con testate giornalistiche locali. Appassionato di sport, ho scoperto le MMA con UFC 189.

Leggi anche