A sole quattro settimane da uno degli eventi più attesi dell’anno, Kevin Lee (17-3, 10-3 UFC), uno dei più promettenti pesi leggeri in circolazione, crede che McGregor manderà KO Nurmagomedov.

Kevin Lee ha voluto dare il suo parere riguardo all’atteso match in cui Conor McGregor farà il ritorno nell’ottagono più famoso al mondo. Il 6 ottobre, nel main-event di UFC 229, l’irlandese affronterà l’attuale campione dei pesi leggeri UFC Khabib Nurmagomedov. La rivalità tra i due era iniziata già da qualche anno, ma ha raggiunto l’apice lo scorso aprile, quando “Notorius” assalì il pullman degli atleti a UFC 223.

Che fine ha fatto l’ex campione UFC Cain Velasquez?

Al momento è Nurmagomedov a essere il favorito dei bookmakers. Molti atleti hanno dato il loro parere sul match, sostenendo che l’abbinamento stilistico sarà fondamentale. Kevin Lee non è d’accordo con i pronostici della vigilia e, secondo lui, McGregor manderà KO Nurmagomedov. Questo quanto rilasciato ai microfoni di Submission Radio.

Credo che Conor metterà a dormire Nurmagomedov. Più ci penso e più credo che andrà così, Khabib usa sempre le stesse entrate. È un mostro in posizione dominante, questo glielo concedo, non è esattamente un finalizzatore. È arrivato ad un punto nel match contro Michael Johnson dove stava praticamente pregando l’avversario: arrenditi, non so come finirti, arrenditi, fallo per me.

Farà così round dopo round, e con uno come Conor, se vai incontro al suo sinistro come piace a fare a Khabib, andrà a dormire. Quindi più ci penso più tiferò per Mcgregor, anche se non è un bel match-up per lui, comunque è un bell’incontro.

Kevin Lee inoltre si sta tenendo preparato in caso qualcuno non riesca a farcela per l’incontro: ricordiamo infatti che nel co-main event avremo Tony Ferguson ed Anthony Pettis.

Sarò pronto, perché ora ci sono quattro dei migliori pesi leggeri, e tre di loro sono inclini a far saltare gli incontri. Dovrò giusto tenere il mio peso basso ed essere pronto ad ogni momento. Queste sono le MMA, non sai mai cosa può succedere.

Se volete, potete commentare la notizia insieme alla redazione di 4once e altri nostri fedeli lettori. Vi basta iscrivervi al nostro gruppo Facebook “4once&Friends“. Seguite la nostra sezione UFC per altre notizie sulla principale organizzazione di MMA al mondo.

, , , , ,
Andrea Tommolini

Studente universitario iscritto alla facoltà di scienze umanistiche di Urbino, da sempre sono appassionato di arti marziali e sport da combattimento, agonista di grappling e BJJ.

Leggi anche