Floyd Mayweather chiede la licenza per combattere nelle MMA, il recordman della boxe sarebbe pronto a competere nelle arti marziali miste e dare il via alla propria carriera nelle MMA professionistiche. Ai microfoni di “TMZ Sports” il leader del Money Team ha alimentato le voci circa un suo possibile esordio in UFC dove potrebbe scrivere il secondo capitolo della sua faida con Conor McGregor.

Non è ancora il momento, tutto richiede del tempo. Eventualmente chiederemo la licenza e probabilmente potrò combattere.

La possibilità di vedere Mayweather mettere davvero piede nell’ottagono avrebbe attirato l’attenzione sia di Conor McGregor, sia del suo coach John Kavanagh. Per motivi differenti, ovviamente. Il primo sarebbe intenzionato a redimersi dalla sconfitta subita contro Pretty Boy Floyd nello storico Money Fight, il secondo, invece, attirato dalla prospettiva di vedere i due sfidarsi nella gabbia.

Tramite il suo YouTube show “The Hollywood Beatdown”, il campione dei pesi welter UFC ha rivelato che sarà lui ad allenare MoneyMac in preparazione del suo primo incontro nelle MMA. Secondo Woodley, Mayweather potrebbe essere pronto in soli tre mesi di allenamento intenso viste le sue doti atletiche e la sua conoscenza dello striking. A far chiarezza sulle reali tempistiche entro cui potrebbe avvenire il suo battesimo nelle MMA, è lo stesso imbattuto campione della boxe.

Probabilmente avrò bisogno di più tempo per allenarmi. Un po’ di tempo in più, magari tra i sei e gli otto mesi. Il tempo giusto. Vogliamo fare in modo che tutto sia fatto nella maniera corretta e che tutto vada per il verso giusto.

, , , , , , , , , ,
Marco Seppone

Laureato in Giurisprudenza, ho collaborato per qualche anno con testate giornalistiche locali. Appassionato di sport, ho scoperto le MMA con UFC 189.

Leggi anche