Smith sul match contro Jones: “Nessuno ha mai contato su di me”. Anthony Smith affronterà questo sabato uno dei migliori fighter al mondo.

Anthony “Lionhearth” Smith (31-13) viene da una striscia vincente di 3 incontri e da una grande vittoria per sottomissione contro Volkan Oezdemir a UFC FN 138. Queste ultime vittorie ottenute grazie al passaggio nella categoria dei pesi massimi leggeri gli hanno consentito di tentare, questo sabato, l’assalto al titolo del campione indiscusso Jon “Bones” Jones (23-1-1 NC).

Durante la press conference di UFC 235 Smith ha parlato di come affronterà la leggenda delle arti marziali miste:

Quello che faremo sarà ignorare la caratura del nome che avrò di fronte e pensare solo a combattere.

Leggi anche la card UFC 234: Whittaker vs Gastelum

Non manca di certo il materiale pubblico per studiare lo stile di Jon Jones. Ognuno dei precedenti sfidanti aveva una strategia per batterlo, tuttavia nessuno è riuscito nell’impresa. La domanda più importante è se il Cuor di Leone riuscirà a neutralizzare le numerose armi di Bones: lo striking dalla distanza, i colpi dal clinch e il suo wrestling esplosivo.

Non è un segreto che Anthony Smith sia lo sfavorito in questo match. Tuttavia ciò sembra non impensierirlo affatto, anzi, ritiene di non aver niente da perdere:

Nessuno ha mai contato su di me per vincere. Sono solo un ragazzo di una piccola cittadina del Nebraska. In ogni caso non dovrei nemmeno essere qui.

Leggi anche del possibile ritiro di Amanda Nunes


Seguite la nostra sezione UFC per altre notizie sulla principale organizzazione di MMA al mondo. Se volete, potete commentare questa notizia insieme alla redazione di 4once e altri nostri fedeli lettori. Vi basta lasciare un like alla nostra pagina Facebook “4once MMA News“ e commentare il post della notizia.

Potete seguire le imprese del vostri eroi dell’Ottagono preferiti abbonandovi a DAZN.

, ,
Andrea Tommolini

Studente universitario iscritto alla facoltà di scienze umanistiche di Urbino, da sempre sono appassionato di arti marziali e sport da combattimento, agonista di grappling e BJJ.

Leggi anche