Sono tre i potenziali nuovi avversari per Khabib Nurmagomedov, il daghestano ha dichiarato che vorrebbe sfidare Mayweather, St- Pierre e Ferguson.

Khabib “The Eagle” Nurmagomedov ha dichiarato al podcast australiano Submission Radio che gli piacerebbe affrontare Tony Ferguson, Georges St-Pierre e Floyd Mayweather prima di pensare ad un eventuale ritiro.

Per prima cosa l’attuale campioni dei pesi leggeri ha smentito ogni voce su un possibile rematch con Conor McGregor:

In questo momento, voi mi chiedete, ovviamente non merita un’opportunità titolata.

Lui ha perso. Ha ceduto. Non è stato un match equilibrato. L’ho dominato in ogni aspetto. L’ho battuto. Come ho detto, l’ho schiacciato. Perché dovrebbe avere una rivincita?

Leggi anche la sfida di Conor McGregor a Donald Cerrone: “Combatterò contro di te”

Poi Nurmagomedov ha elenca i nuovi possibili avversari e ha citato due grandissimi marzialisti e Mayweather, avversario che affronterebbe nella boxe:

Non lo so adesso, ma perché non St. Pierre, Ferguson e Mayweather? Saranno questi i tre ragazzi, poi posso ritirarmi come il più grande atleta di tutti i tempi.

Il match tra Ferguson e Nurmagomedov è saltato quattro volte per numerosi motivi ma ad ora “El Cucuy” è lo sfidante numero uno nella categoria dei pesi leggeri. Tuttavia, Nurmagomedov ha espresso il desiderio di affrontare prima Georges St. Pierre e preferirebbe farlo nelle 155 libbre.

Georges St. Pierre è un nome molto importante. Mi piacciono gli avversati molto tosti, ed è un po’ più grande di me. Se vogliamo combattere, dobbiamo farlo a 155, perché 170 è il suo peso, e sarà un po’ più grande di me. E per me, sarebbe una decisione intelligente sfidarlo nelle 155.

Sì, è una grande sfida per me. È un ottimo match per la mia legacy, per i fan, per i soldi, per tutto. E non conosco il suo futuro, i suoi piani, ma lo rispetto.

Nurmagomedov ha anche chiesto un incontro con Mayweather, l’imbattuto pugile che ha sconfitto McGregor nell’agosto del 2017. “Money” ha dichiarato che avrebbe affrontato solo un campione UFC con le regole di boxe, stipulazione che andrebbe bene anche a Nurmagomedov .

Mayweather ora è vecchio, 41, 42 anni. Sai, è un nome molto importante. Se possiamo prendere pesci molto grandi, perché no?

Molte persone non si ricordano dell’età, quando si combatte. Come, pensano, “Oh, Mayweather” e basta o “Conor” e questo è tutto. Non sanno cosa c’è dietro. Il suo 50-0, possiamo affrontarlo perché è troppo vecchio, troppo piccolo, sarebbe una decisione intelligente per il mio futuro, per la legacy, per i soldi, per i fan, per tutto.

Leggi anche Donald Cerrone accetta la sfida di McGregor, ma Dana White frena: “Vedremo”

Seguite la nostra sezione UFC per altre notizie sulla principale organizzazione di MMA al mondo. Se volete, potete commentare questa notizia insieme alla redazione di 4once e altri nostri fedeli lettori. Vi basta lasciare un like alla nostra pagina Facebook “4once MMA News“ e commentare il post della notizia.

Potete seguire le imprese del vostri eroi dell’Ottagono preferiti abbonandovi a DAZN.

, , ,
Marco DallAcqua

Nato e cresciuto con la passione per la pallacanestro, scopro le MMA con l’incontro tra Brain Stann e Wanderlei Silva. Da li è amore a prima vista. Da quel 2013 seguo le MMA con grande passione, parlando di UFC e MMA italiane attraverso il blog di MMA Talks.

Leggi anche