Inizia a prendere forma la card di UFC on FOX 26 del prossimo 16 dicembre a Winnipeg (Canada), l’UFC ha annunciato due nuovi bellissimi match: Aldo vs Llamas e Ponzinibbio vs Perry.

Era arrivato ieri l’annuncio del main event della serata che vede a confronto due ex campione del mondo UFC come Robbie Lawler (28-11) e Rafael dos Anjos (27-9). Ricordiamo che nella card è presente anche l’italiano Alessio Di Chirico (10-2) impegnato nella decisiva sfida che lo vedrà contrapposto al nigeriano Oluwale Bangbose (6-3).

Aldo vs Llamas è un match che non ha bisogno di presentazioni, un rematch tra i due che si sono già affrontati a UFC 169 quando il brasilianoJosè Aldo (26-3) riuscì a difendere il titolo dall’assalto dell’americano Ricardo Llamas (18-5) che avrà così occasioni di rifarsi. Sarà interessante vedere come Aldo riuscirà a reagire dopo le ultime prestazioni non troppo esaltanti soprattutto in termine di risultati, mentre per Llamas sarà l’occasione per portare a casa una nuova grande e prestigiosa vittoria che gli consentirebbe di accedere ad interessanti future prospettive considerate anche le due ultime vittorie consecutive.

Ponzinibbio vs Perry è invece un match che si preannuncia scintillante, che mette a confronto due atleti dalle mani pesantissime e dall’alta percentuale di KO. Entrambi sono in ascesa nel ranking della divisione dei pesi welter ed entrambi hanno il potenziale per competere per il titolo in futuro.

Santiago Ponzinibbio (25-3) viene da cinque vittorie consecutive di cui l’ultima contro l’islandese Gunnar Nelson, sicuramente il successo più importante nella carriera dell’argentino. Mike Perry (11-1) invece è un fighter dalle mani pesantissime che nei suoi primi cinque incontri sino ad ora disputati in UFC ha ottenuto quattro vittorie per KO e ha perso soltanto il confronto con Alan Jouban. Attualmente vanta una striscia di due vittorie consecutive di cui l’ultima ottenuta lo scorso settembre ai danni di Alex Reyes, ovviamente per knockdown al primo round.

Non sarà un evento numerato, ma la card di UFC on FOX 26 promette davvero bene e speriamo che possa riservare piacevoli momenti soprattutto per noi italiani.

, , , ,
Fabio Mussetta

Grande appassionato sport ed in particolare di calcio e di arti marziali miste con una particolare predilizione verso i giovani talenti di qualsiasi disciplina.

Leggi anche