Ufficiale per UFC 224 il match Jacarè vs Gastelum, la card di Rio de Janeiro si arricchisce di un nuovo incontro di livello assoluto, in attesa di conoscere qualche sarà il main event della serata.

Ronaldo “Jacarè” Souza (25-5) farà così ritorno nell’ottagono dopo la vittoria ottenuta contro Derek Brunson lo scorso gennaio a UFC on FOX 27, mentre Kelvin Gastelum (15-3) non combatte dallo scorso 25 novembre quando in Cina sconfisse Michael Bisping alla prima ripresa.

Questo incontro è sicuramente un match ai vertici della divisione dei pesi medi, ma una vittoria potrebbe non bastare ai due fighters per ottenere una sfida titolata con il campione Robert Whittaker attualmente infortunato. Bisognerà aspettare e capire come l’UFC intenderà muoversi dopo che Yoel Romero ha sconfitto Luke Rockhold nel match valido per il titolo ad interim dei pesi medi senza però portarsi a casa la cintura ad interim in quanto l’atleta cubano non era riuscito a rientrare nei limiti di peso consentito per la categoria.

Per Romero la vittoria, nonostante il peso fallito, potrebbe comunque bastare per ottenere una sfida con Whittaker non appena l’australiano sarà pronto.

L’evento come già detto si terrà in Brasile a Rio de Janeiro il prossimo 12 maggio e al momento prevede oltre ai numerosi incontri degli atleti di casa e a Jacarè vs Gastelum, anche l’ultimo match in UFC di un’icona delle arti marziali miste come Vitor “The Phenom” Belfort (26-13) che affronterà un’altra leggenda come Lyoto “The Dragon” Machida (23-8) in un match da sogno per i pionieri di questo sport.

Continuate a seguire la nostra sezione UFC per altre notizie sulla principale organizzazione di MMA al mondo.

, ,
Fabio Mussetta

Grande appassionato sport ed in particolare di calcio e di arti marziali miste con una particolare predilizione verso i giovani talenti di qualsiasi disciplina.

Leggi anche