Edson Barboza vuole Nurmagomedov, alla card di UFC 219 potrebbe presto esser aggiunto un match altamente spettacolare al limite delle 155 libbre.

Edson Barboza, attuale numero 3 del ranking pesi leggeri, ha infatti dichiarato durante una diretta sul proprio profilo instagram di aver accettato la proposta della promotion di un match contro Khabib Nurmagomedov.

Mi hanno offerto questa lotta e io ho accettato, sta a lui adesso fare lo stesso. Ho visto una sua intervista dove diceva di voler combattere contro di me nel caso Ferguson dovesse affrontare McGregor, e visto che Dana White ha detto che sarà quello il prossimo match di Conor penso che il mio prossimo combattimento sarà contro Khabib.

Il brasiliano che dopo la spettacolare vittoria per KO ai danni di Beneil Dariush nel marzo di quest’anno ha subito un delicato infortunio alla spalla ha aggiunto poi di essere completamente guarito e di essere pronto a ritornare nella gabbia per il 30 dicembre, giorno dell’evento, in perfetta forma.

Ho passato dei momenti complicato a causa dell’infortunio ma adesso sono pronto al 100%; sono in perfetta forma, anzi nella migliore della mia vita e sono pronto per una vera guerra

Barboza (19-4 e reduce da tre vittorie consecutive dal notevole peso specifico contro Anthony Pettis, Gilbert Melendez e Beneil Dariush) non si è detto affatto preoccupato di dover, eventualmente, affrontare l’imbattuto atleta russo ma anzi di essere sicuro di uscire dall’ottagono come vincitore.

Mi vedo vincente, come per qualsiasi altro mio match e questo non fa differenza, sono veramente entusiasta, combatterei contro di lui anche in Russia, voglio solamente combattere contro i migliori. Sono pronto, sto aspettando la chiamata

 

, ,
Andrea Brenna

Studente di Scienze umanistiche per la comunicazione e grande appassionato di sport, scopro le MMA solamente un paio di anni fa ma è stato subito amore a prima vista.

Leggi anche