Jose Aldo rivela gli obiettivi per il 2019, “Scarface” ha dichiarato che l’intenzione è quella di combattere per tre volte e poi ritirarsi.

L’ex campione pesi piuma UFC e WEC, Jose “Scarface” Aldo (27-4), combatterà il prossimo 2 febbraio nel co-main event di UFC Fortaleza contro Renato Moicano (13-1-1). Aldo ha rivelato di recente che il suo obiettivo per il 2019 è quello di combattere in tutti e tre gli eventi in Brasile per poi ritirarsi dalle MMA:

Voglio finire la mia carriera qui in Brasile. È quello che abbiamo in programma. Voglio fare questi tre incontri, combatterò a Fortaleza e sto già concordando il mio prossimo match per maggio (UFC 237), se non sbaglio a Curitiba, per poi finire (la carriera n.d.t.) nella seconda metà dell’anno, dato che so che ci sarà un altro evento in Brasile.

Leggi anche l’annuncio di Alen Amedovski in UFC: il lottatore macedone firma per Dana White

In caso di vittoria contro Moicano, Aldo ha già dichiarato di avere in mente qualcuno per UFC 237, tuttavia il suo coach e manager Andre Pederneiras ha dichiarato che non hanno ancora discusso nessun nome con la UFC:

Abbiamo chiesto di terminare il contratto di Aldo qui in Brasile, così da poter offrire gli ultimi incontri della sua carriera ai fan brasiliani. È questo ciò che vuole, è quello che abbiamo chiesto a Dana White e a quanto pare sarà così.

Pederneiras ha aggiunto che UFC non concederà la terza sfida a Aldo contro l’attuale campione pesi piuma Max Holloway visto l’esito degli ultimi due incontri, ma l’ex campione dei pesi piuma è consapevole che potrà essere una spina nel fianco per molti:

Non c’è ragione di puntare ad un incontro titolato, ma potete star sicuri che sarò un problema per chiunque mi metteranno davanti perché vincerò questi tre incontri, potete starne certi.

Aldo ha anche scherzato con i giornalisti che gli chiedevono in quale categoria avrebbe combattuto a UFC 237:

Potrebbe essere in qualsiasi categoria, anche nei pesi massimi.

Aldo ha infine dichiarato di non avere intenzione di combattere in un’altra promotion. Dal 2020 si dedicherà alla famiglia e ad un nuovo progetto che non ha voluto esplicitare:

Voglio godermi la mia famiglia, mia figlia, mia moglie e vorrei viaggiare. Non voglio combattere fino a quarant’anni. Vedo che molti grandi lo fanno e realizzano performance scadenti.

Ho sempre detto a Pederneiras se un giorno non devessi più reggere il passo di dirmi di appendere i guantini al chiodo perché non sarebbe più il mio posto.

Leggi anche le cinque più grandi scalate al titolo in UFC

Seguite la nostra sezione UFC per altre notizie sulla principale organizzazione di MMA al mondo. Se volete, potete commentare questa notizia insieme alla redazione di 4once e altri nostri fedeli lettori. Vi basta lasciare un like alla nostra pagina Facebook “4once MMA News“ e commentare il post della notizia.

Potete seguire le imprese del vostri eroi dell’Ottagono preferiti abbonandovi a DAZN.

, , , , ,
Andrea Tommolini

Studente universitario iscritto alla facoltà di scienze umanistiche di Urbino, da sempre sono appassionato di arti marziali e sport da combattimento, agonista di grappling e BJJ.

Leggi anche