Luke Rockhold infortunato: cambia il co-main event di UFC 230, salta così, per la seconda volta, il rematch con Chris Weidman.

A causa di un infortunio al ginocchio destro Luke Rockhold (16-4) non sarà in grado di combattere al Madison Square Garden di New York per UFC 230. L’ex campione dei pesi medi, reduce dalla sconfitta per KO a UFC 221, avrebbe dovuto affrontare Chris Weidman (14-3) nel co-main event dell’evento.

UFC, il padre di Khabib invita Conor McGregor in Daghestan

L’infortunio di Rockhold ha scombussolato l’intera card del pay-per-view del prossimo 3 novembre. Ad affrontare Weidman sarà Ronaldo “Jacarè” Souza (25-6), reduce dalla sconfitta per split decision contro il prossimo sfidante al titolo Kelvin Gastelum. La sfida tra lo statunitense, numero 3 del ranking di categoria e il brasiliano, numero 5, sarà comunque cruciale per determinare il prossimo contendente al titolo dei pesi medi.

MMA, Derrick Lewis avverte DC: “È un errore non prendermi sul serio”

L’avversario originale di Jacarè per UFC 230 era David Branch (22-4) che invece affronterà Jared Cannonier (10-4). A pagare di questa situazione sarà Alessio Di Chirico (12-2) che avrebbe dovuto affrontare a UFC Buenos Aires del prossimo 17 novembre proprio Cannonier. “Manzo” è quindi al momento senza un avversario e la UFC è alla ricerca di un rimpiazzo che consentirebbe al nostro portacolori di rimanere nella card. Opportunità che consentirebbe a Di Chirico, con un’eventuale vittoria, di eguagliare il record di 3 vittorie consecutive per un italiano in UFC, stabilito da Alessio Sakara nel 2010.

Seguite la nostra sezione UFC per altre notizie sulla principale organizzazione di MMA al mondo. Se volete, potete commentare questa notizia insieme alla redazione di 4once e altri nostri fedeli lettori. Vi basta lasciare un like alla nostra pagina Facebook “4once MMA News“ e commentare il post della notizia.

, , , ,
Andrea Brenna

Studente di Scienze umanistiche per la comunicazione e grande appassionato di sport, scopro le MMA solamente un paio di anni fa ma è stato subito amore a prima vista.

Leggi anche