Noche UFC Analisi

La seconda puntata di MMA Talks verterà sull’analisi di Noche UFC, il recente evento del Ultimate Fighting Championship che tanto sta facendo parlare di sé. Come sempre, le voci sono quelle di Giovanni Bongiorno e di TheRealMirkShow.

Il tanto atteso rematch tra Alexa Grasso e Valentina Shevchenko, l’ascesa di Jack Della Maddalena e il ritorno alla vittoria Raul Rosas jr. sono tra gli argomenti trattati in questa puntata.

Buon ascolto!

Ascolta “MMA Talks x 4Once.it #2 – UFC Noche: Alexa Grasso vs. Valentina Shevchenko 2” su Spreaker.

Noche UFC, come è piaciuta ai vertici rinominarla in onore del giorno dell’indipendenza messicana, è stata un successo.

Si è parlato del main event titolato che ha visto Grasso mantenere la cintura salda alla vita in virtù di uno split draw, un pareggio coi giudici che hanno visto uno la vittoria della campionessa, uno la vittoria della sfidante ed uno un pareggio. Un match che ha avuto uno svolgimento eccitante, con buoni momenti per entrambe le combattenti, uscite comunque rafforzate da una prestazione del genere. Forse non la miglior scelta di game plan per Shevchenko, che ha fatto fede molto sul suo grappling, finendo per perdere il vantaggio inizialmente accumulato. I pareri di pubblico ed esperti sul risultato finale sono discordanti e noi abbiamo provato a parlare dei momenti topici dell’incontro.

Co-main sottotono per il fenomenale Kevin Holland, che ha ceduto il passo al più concreto Della Maddalena. Anche qui, un match molto combattuto, finito per decisione non unanime in favore di Della Maddalena, a sottolineare anche qui un match molto combattuto, giocato per la maggior parte del tempo in avanzamento proprio dal vincitore. Holland quasi frastornato davanti alla decisione dei giudici, che comunque è sembrato corretto.

Spazio finale dedicato alla prestazione di Rosas jr., tornato alla vittoria, e al prossimo main event UFC, la battaglia senza esclusione di colpi tra Rafael Fiziev e Mateusz Gamrot.

[Testo di Giovanni Bongiorno]

, , ,
Leggi anche