ESPN la nuova casa della UFC, dal 2019 Fox Sports non trasmetterà più gli eventi targati UFC, ad avere acquistato tutti i diritti televisivi è l’emittente statunitense ESPN.

La conferma è arrivata direttamente dall’ente televisivo: nel corso del prossimo anno saranno trasmessi trenta eventi UFC Fight Night suddivisi in dieci main card trasmesse sui network televisivi della ESPN e i restanti 20 su ESPN+, il nuovo servizio di streaming della compagnia. L’accordo è stato siglato per un totale di un miliardo e mezzo di dollari per cinque anni (300 milioni l’anno), un grosso passo in avanti per la UFC se si considera che il precedente accordo con Fox Sports aveva un valore di “soli” 100 milioni l’anno.

Queste le parole rilasciate in una dichiarazione dal presidente della UFC Dana White a USAtoday.com:

Ogni anno negli ultimi diciotto anni, abbiamo fatto qualcosa per portare questo sport su un altro livello, e l’abbiamo fatto ancora con quest’accordo. È un accordo importante, siamo su quello che tutti considerano il leader mondiale nella trasmissione degli sport.

Fox Sports, partner dell’UFC sin dal 2011, era intenzionata a rimanere in affari con la promotion n.1 di MMA fino a quando non ha ottenuto i diritti per la WWE con un accordo quinquennale da un miliardo di dollari.

Ancora non si sa se questo accordo andrà a influenzare anche la situazione dei diritti televisivi in Italia, dove UFC continuerà per ora ad andare in onda su Fox Sports Italia.

, , ,
Sparring Partner 1

Ciao sono Sparring Partner, il tuo compagno di allenamenti ideale. Scritti da me troverai articoli, notizie e dichiarazioni non rilasciate direttamente a 4once.it. Guardia alta!

Leggi anche