Sempre più probabile un rematch nelle MMA tra McGregor e Mayweather, il secondo capitolo della sfida tra i due potrebbe avvenire all’interno della gabbia. L’idea del possibile rematch tra i due stuzzicherebbe non solo i fan delle arti marziali miste e della boxe, ma anche l’allenatore dell’irlandese.
In un’intervista rilasciata a “The Mac Life”, John Kavanagh si è detto entusiasta per il probabile incontro

Lo amerei sicuramente.

Nelle scorse settimane, Floyd Mayweather ha condiviso, attraverso i suoi canali social, diversi video e foto che preannuncerebbero il suo eventuale esordio nell’ottagono, generando l’immediata risposta dell’attuale campione dei pesi leggeri UFC. Ciò non ha fatto altro che alimentare le speculazioni, di stampa e fan, circa il potenziale rematch tra lui e Conor McGregor.

Tra i sostenitori dell’incontro ci sarebbe proprio John Kavanagh, il quale ha spiegato che la passione per le arti marziali miste, e nello specifico per la UFC, deriverebbe dalla curiosità, comune a qualsiasi appassionato di sport da combattimento, di assistere al confronto tra diverse tecniche di combattimento.

Sono entrato nelle MMA non per vincere titoli UFC. Ho intrapreso questo sport per il desiderio di apprendere le arti marziali miste e le tecniche di auto-difesa. E questo mi ha portato ad UFC 1. Ciò che mi sono sempre chiesto è cosa avrebbe potuto fare un lottatore di sumo contro un kick-boxer? Come si sarebbe comportato un esperto del jiu-jitsu contro un avversario abile nel Wing Chun?

È così che l’allenatore dell’irlandese si è innamorato delle MMA. E nella sfida tra sport differenti risiederebbe il senso del rematch tra Conor McGregor vs Floyd Mayweather. Questo incontro, infatti, permetterebbe di riesumare l’idea prima su cui la UFC è stata costruita: l’intreccio e la sfida tra stili di lotta assolutamente diversi.

Questo mi riporterebbe indietro ai vecchi tempi, uno dei migliori boxer di sempre contro uno dei migliori artisti marziali. Cosa accadrebbe? Noi sappiamo cosa potrebbe succedere, ma ciò non farebbe venir meno la curiosità di assistere all’incontro. È un po’ un ritorno al passato, ai tempi di UFC 1, UFC 2, UFC 2, più spettacolo che sport, ma sarebbe un bel match a cui assistere.

, , , , , , , , , , , , ,
Marco Seppone

Laureato in Giurisprudenza, ho collaborato per qualche anno con testate giornalistiche locali. Appassionato di sport, ho scoperto le MMA con UFC 189.

Leggi anche