Firas Zahabi, uno dei migliori allenatori di MMA al mondo nonché headcoach di Georges St-Pierre, ha dichiarato: “GSP il migliore di tutti i tempi”.

L’head coach della Tristar Gym ha voluto esprimere la propria autorevole opinione su chi sia il miglior fighter di ogni epoca. Attraverso MMA Fighting, Zahabi ha paragonato GSP ad altri grandissimi nomi di questo sport e ha chiarito il perché secondo lui il canadese è da considerarsi il migliore di sempre:

È il numero 1, non c’è dubbio. Chi altro potrebbe esserci? Dammi un nome.

Conor non difende i titoli. Fedor è stato sconfitto troppe volte. Anderson Silva ha perso numerose volte e sappiamo cosa gli sia successo. Il test non è andato bene. Jon Jones non ha passato i test.

Non c’è nessun altro! Nessun altro. Non lo sto dicendo solo perché lo alleno. Mettimi da parte: il ragazzo è il più grande artista marziale di tutti i tempi. Questo è tutto.

Ce l’ha fatta. Ha lavorato per questo, se lo merita. Se arriva un altro nome e farà di più, sarò felice di dire che c’è un nuovo “migliore di sempre”.

Secondo Zahabi l’unico che può competere con St-Pierre è Demetrious Johnson:

Demetrious Johnson è il n. 2 secondo me.

Assolutamente. L’unico motivo per cui non lo darei a Demetrious è che non aveva un nido dei calabroni, gli sfidanti di Georges.

Semplicemente non aveva quei ragazzi leggendari che facevano una serie di vittorie, che erano inarrestabili e poi sono stati fermati dal campione. Lui non aveva questo. E non è colpa sua. Ha tirato giù tutti quelli che gli hanno messo di fronte e lo ha fatto con stile; tuttavia, non ha mai avuto quel ragazzo.

La divisione non è così profonda. Non ci così tante persone che pesano 125 libbre, che possono fare quella classe di peso. Non c’è molta gente rispetto alla popolazione generale.

Inoltre, non ha vinto il campionato in una classe di peso diversa dalla propria.

Seguite la nostra sezione UFC per altre notizie sulla principale organizzazione di MMA al mondo.

 

, , , ,
Marco DallAcqua

Nato e cresciuto con la passione per la pallacanestro, scopro le MMA con l’incontro tra Brain Stann e Wanderlei Silva. Da li è amore a prima vista. Da quel 2013 seguo le MMA con grande passione, parlando di UFC e MMA italiane attraverso il blog di MMA Talks.

Leggi anche