Marvin Vettori su Adesanya, il lottatore di Mezzocorona avvisa tutti i fans della UFC di non farsi ingannare dall’hype che ha Israel Adesanya, ma anzi è sicuro che una volta nell’ottagono farà di lui quello che vorrà.

Il nostro portacolori ha raccontato il suo punto di vista sul prossimo match, a UFC on Fox 29, contro il neozelandese in un’intervista su Sherdog.

Lui non ha mai incontrato un fighter completo come me, con la testa dura come la mia. Farò di lui ciò che vorrò. Non avrò problemi a scambiare in piedi con lui, ma queste sono MMA. Al momento opportuno lo porterò a terra, e lì avrò un enorme vantaggio. Lo presserò fino alla morte. Voglio vedere come combatte andando indietro e non avanzando come fa sempre.
È sopravvalutato, molti sono ingannati dall’hype. Ma è tutto a mio favore. Non ho pressione. Tutti quelli che scommetteranno su di me faranno soldi facili. Lui è un buono striker se gli lasci fare quello in cui è bravo. Io non lo farò.

Vettori non ha fatto mancare anche una riflessione sul suo precedente match, il discusso pareggio con Omari Akhmedov.

Avrei potuto vincere facilmente. Ho fatto una guerra e gli ho lasciato l’opportunità di pareggiare. Le mie abilità sono ad un altro livello. Se guardate il primo minuto e 40 secondi lui non riesce a mettere nemmeno un colpo ed è chiaramente frustrato. Ad un certo punto tira un gancio molto scomposto, va a vuoto e io lo colpisco con una ginocchiata al volto. Mi sono lasciato trasportare e sono rimasto davanti a lui a scambiare. Mi sono mangiato tutti i suoi colpi. Ho scelto di rischiare e mi sono lasciato coinvolgere in questa sorta di guerra, che non mi ha dato la possibilità di provare il mio valore.
Avrei dovuto far valere il mio striking che era più preciso e pulito del suo. Sono stato contento di averlo distrutto fisicamente e mentalmente alla fine dei tre round ma avrei voluto portare a casa la vittoria in maniera più intelligente. Anche qualche consiglio in più dal mio angolo (mancava il suo head coach Rafael Cordeiro, ndr) mi avrebbe fatto comodo.

Marvin Vettori si è infine detto conscio che questo match sarà uno spartiacque importante per la sua carriera, dato che il vincitore riceverà sicuramente grandi attenzioni dalla UFC.

Siamo due buoni lottatori. So che la UFC promuoverà Adesanya anche se verrà sconfitto. Ma io dovrò fare il mio lavoro, continuare a vincere e avrò quello che mi spetta. Per il vincitore ci saranno degli sviluppi interessanti nella divisione dei pesi medi.

, ,
Andrea Brenna

Studente di Scienze umanistiche per la comunicazione e grande appassionato di sport, scopro le MMA solamente un paio di anni fa ma è stato subito amore a prima vista.

Leggi anche