Il giapponese Mizuto Hirota è costretto a dare forfait per il match con Charles Rosa a causa di complicazioni in seguito al taglio del peso.

Hirota si era presentato all’early weight in condizioni precarie Hirota si era presentato all’early weight in condizioni precarie facendo registrare sulla bilancia il peso di 150 libbre quindi con ben quattro libbre in più rispetto al massimo consentito per la divisione dei pesi piuma. In seguito alla cerimonia del peso era stato aiutato dal personale della UFC e da un suo compagno di team a scendere dal palco su cui si svolgeva il tutto.

Proprio in seguito a queste sue condizioni fisiche lo staff medico dell’UFC ha deciso di non consentire all’atleta giapponese di entrare nell’ottagono per affrontare Rosa e l’organizzazione ha reso la decisione ufficiale smentendo la possibilità di vedere comunque Hirota nell’ottagono cedendo il 30% della propria borsa all’avversario attraverso il seguente comunicato:

A causa di preoccupazioni per la salute e per la sicurezza l’incontro dei pesi piuma UFC Hirota vs Rosa di UFC Fight Night Japan: Saint Preux vs Okami è stato cancellato in quanto Hirota è stato considerato inadatto a competere dal team medico UFC.

Proprio in seguito alla cancellazione di questo match l’UFC ha annunciato che:

UFC Fight Night Japan: Saint Preux vs Okami procederà come previsto con 10 incontri alla Saitama Super Arena. Passerà nella main card il match dei pesi mosca tra Jussier Formiga e Ulka Sasaki.

Mizuto Hirota prima di questa occasione non aveva mai fallito il taglio del peso e avevo combattuto l’ultima volta in UFC nell’evento australiano dello scorso giugno venendo sconfitto per decisione unanime dall’atleta di casa Alexander Volkanovski.

, ,
Fabio Mussetta

Grande appassionato sport ed in particolare di calcio e di arti marziali miste con una particolare predilizione verso i giovani talenti di qualsiasi disciplina.

Leggi anche