Il campione dei pesi massimi leggeri UFC ha fatto la propria previsione sul match più chiacchierato del momento, secondo Daniel Cormier, infatti, Khabib Nurmagomedov fa a pezzi Conor McGregor se mai si dovessero incontrare davvero.

Cormier, che è anche compagno di team di Nurmagomedov all’American Kickboxing Academy di San Josè, ha dato la propria versione su come andrebbe a finire un potenziale match tra Conor McGregor e Khabib Nurmagomedov.

Incontrerà Conor McGregor prima o poi. Sarà un match che si farà, per questione di business. Con le sue azioni folli Conor ha creato ancora più interesse attorno a questo match. Ma verrà portato a terra da Khabib e fatto a pezzi.

La previsione di “DC” non è casuale e dettata dall’amicizia con Nurmagomedov, ma anzi, è semplicemente basata su quanto Conor ha fatto vedere in un altro suo match in UFC: l’incontro con Chad Mendes a UFC 189. In quell’occasione, Mendes fu in grado di portare a terra svariate volte l’irlandese e controllarlo nei primi due round, prima di finire però KO.

Mendes è un ottimo wrestler ma è piccolo. Ha battuto McGregor per i primi due round, fino a quando lui non è riuscito a rialzarsi. Lo ha fatto solo per due round è vero, però ha combattuto con un preavviso di 10 giorni. Khabib non lo lascerà rialzare come ha fatto con Iaquinta. Avete visto tutti con Barboza e Johnson cosa succede se Khabib vuole bloccarti a terra.

Chi invece non era rimasto per nulla impressionato dall’ultima performance di Nurmagomedov è stato Joe Rogan, che aveva pubblicamente criticato la prestazione del daghestano durante la telecronaca del match.

So che Joe Rogan lo ha criticato molto, sostenendo che non sia imbattibile, che ha dei buchi nella sua strategia e che ci alcuni fighter che possono batterlo. Ma questi ragazzi non hanno possibilità. Ha sconfitto Al Iaquinta facilmente. Se batti qualcuno con un giudizio di 50-43 e la gente ti critica è evidente che sei su un’altro livello.

Rimarrà l’unico imbattuto. Perché non c’è nessuno che può batterlo. Non sanno cosa vuol dire combattere con lui. Anche perché non credo andrà avanti a combattere per tantissimo tempo. Ma finché sarà attivo nessuno lo batterà.

, , , ,
Andrea Brenna

Studente di Scienze umanistiche per la comunicazione e grande appassionato di sport, scopro le MMA solamente un paio di anni fa ma è stato subito amore a prima vista.

Leggi anche