Moicano sul match con Aldo: “Tutti sapranno chi sono”. Renato Moicano affronterà sabato Jose Aldo nel match più importante della sua carriera.

Nonostante un’ottima carriera nella UFC, Renato Moicano (13-1-1) non è certamente uno dei nomi più conosciuti della promotion. L’atleta brasiliano si giocherà l’occasione della vita questo sabato a UFC on ESPN+ 2, a Fortaleza, in Brasile. Uno scalpo importante come quello di José Aldo potrebbe infatti essere il trampolino di lancio per la carriera dell’atleta.

Vedi anche la vittoria di Ryan Bader su Fedor Emilianenko

In vista del match queste sono le sue dichiarazioni ai microfoni di BJPENN.com:

Jose Aldo è una vera leggenda, è un guerriero. È stato in moltissime battaglie e ha battuto i migliori nella divisione pesi piuma. Per me questo incontro significa tutto. Dopo che lo avrò battuto, di sicuro tutti sapranno chi sono. Ho solo bisogno di vincere questo incontro. È una guerra e solo io sarò il vincitore.

L’incontro sarà il co-main event della serata. Originariamente sarebbe dovuto essere il main event, tuttavia a prendere quel posto sarà l’incontro tra Raphael Assuncao e Marlon Moraes. Moicano non ha certo nascosto la delusione del non essere il main event.

Inizialmente pensavo che (il mio match) sarebbe stato il main event. Ho sentito che Aldo vuole un incontro da tre round. Per me non è un problema, tre round vanno benissimo. Ma avrei preferito essere il main event.

Con un’eventuale vittoria sull’ex sovrano al limite delle 145 libbre, Moicano porterebbe il suo record in UFC a 5-1, l’unica sconfitta avvenuta per mano di Brian Ortega, e potrebbe essere abbastanza per ottenere una chance titolata.

Assolutamente, dipende da cosa farà Max Holloway, se salirà di categoria per combattere con qualcun altro. Se rimarrà nei pesi piuma combatterò sicuramente per il titolo contro Max dopo questo incontro. È arrivato il mio tempo, è la mia occasione per dimostrare che sono un vero contendente al titolo, sto arrivando per la cintura.

Leggi anche di Carlo Pedersoli a UFC Praga

Seguite la nostra sezione UFC per altre notizie sulla principale organizzazione di MMA al mondo. Se volete, potete commentare questa notizia insieme alla redazione di 4once e altri nostri fedeli lettori. Vi basta lasciare un like alla nostra pagina Facebook “4once MMA News“ e commentare il post della notizia.

Potete seguire le imprese del vostri eroi dell’Ottagono preferiti abbonandovi a DAZN.

, , , , ,
Andrea Tommolini

Studente universitario iscritto alla facoltà di scienze umanistiche di Urbino, da sempre sono appassionato di arti marziali e sport da combattimento, agonista di grappling e BJJ.

Leggi anche