Kamaru Usman attacca Goddard, il peso welter UFC non è per niente contento dell’arbitraggio del main event di UFC on FOX 30 durante il quale si sono affrontati Dustin Poirier ed Eddie Alvarez.

Il main event dell’ultimo evento targato UFC si è portato dietro qualche polemica. Ad alcuni non è piaciuto per niente il metodo in cui Marc Goddard ha arbitrato l’incontro, visto che un suo intervento ha portato all’azione finale che ha chiuso l’incontro.

Nel corso del secondo round, l’arbitro inglese ha fermato Eddie Alvarez dopo che quest’ultimo ha portato una gomitata 12-6 sulla spalla dell’avversario. Goddard ha richiamato Alvarez, che ha perso la posizione di vantaggio in cui si trovava. Dopo che l’incontro è ripreso, Dustin Poirier è riuscito a imporsi nello striking e a portare a casa una vittoria per TKO.

Conor McGregor assale Marc Goddard: è subito caos

Particolarmente vocale riguardo questa faccenda è stato Kamaru Usman, che ha attaccato duramente l’arbitro. Il peso welter con all’attivo una striscia di dodici vittorie consecutive ha espresso tutto il suo disappunto riguardo alla scelta di Goddard e ha dichiarato di non essere disposto a combattere sotto l’arbitraggio di Goddard.

Fanculo quell’arbitro. Non combatterò se ci sarà lui ad arbitrare il mio incontro. Eddie (Alvarez) ha perso per colpa sua.

La risposta di Goddard, a cui non mancano certo gli screzi con i lottatori, non si è fatta attendere.

Signor Usman, capisco che l’emozione possa giocare qualche scherzo. Il signor Alvarez si è aggrappato alla gabbia, ha tirato l’orecchio dell’avversario e poi ha tirato una gomitata 12-6, ecco perché la sua posizione di vantaggio gli è stata tolta. Riguardo alla sua richiesta, si può fare tranquillamente. Le auguro il meglio. Grazie.

Marc Goddard spiega perché ha allontanato McGregor

, , , ,
Tudor Leonte

Alla perenne rincorsa del tesserino da giornalista pubblicista, ho scritto di MMA per alcune testate giornalistiche italiane e altri siti del settore. Al momento collaboro con Sherdog.com. Scrivo cose, intervisto gente, mi diverto.

Leggi anche