Durante il suo intervento a MMA Hours il manager Ali Abdel-Aziz ha dichiarato che il ritorno di Anthony Johnson nei pesi massimi è un’ipotesi che si sta facendo concreta.

Lui tornerà come peso massimo. Noi vogliamo che lui torni come peso massimo.

Anthony “Rumble” Johnson (22-6) nel suo ultimo incontro ha perso la sfida per il titolo dei massimi leggeri con Daniel Cormier (19-1) e in seguito aveva deciso di ritirarsi per entrare nel business della marijuana. Quello delle sostanze legate alla cannabis è un argomento molto in auge in questo periodo, soprattutto in seguito alle aperture della WADA (Agenzia mondiale dell’antidoping) in tal senso. Tra i motivi del suo ritiro, oltre alla sua nuova attività imprenditoriale, vi era anche la volontà di non proseguire troppo a lungo con l’attività sportiva per paura di malattie cerebrali come la CTE.

In carriera Anthony Jonhson ha combattuto prima nei pesi welter durante la sua prima esperienza in UFC, passando poi successivamente nei massimi leggeri nella promotion World Series of Fighting, prima di tornare nuovamente in UFC ed arrivare a competere per ben due volte per il titolo della categoria perdendo entrambe le sfide con Daniel Cormier.

In realtà si è già avuto un assaggio di Anthony Johnson nei pesi massimi quando affrontò nel marzo 2013 Andrei Arlovski nell’evento WSOF 2: Johnson vs Arlovski vinto da “Rumble” per decisione unanime.

Ci incontreremo con l’UFC questa settimana per vedere cosa vuole fare. Dana White ama davvero Anthony Johnson. Come puoi non amare Anthony Johnson? E’ terrificante!

La data per un possibile rientro di Anthony Johnson nei pesi massimi, tuttavia, non è così vicina in quanto prima di poter tornare nell’ottagono Johnson avrà bisogno di sottoporsi per sei mesi ai test USADA obbligatori per l’UFC, quindi potremmo vederlo all’opera ottimisticamente per l’estate 2018, ed un suo rientro in questa categoria potrebbe portare un pizzico di novità ad un roster che al momento risulta essere piuttosto stagnante.

Fabio Mussetta

Grande appassionato sport ed in particolare di calcio e di arti marziali miste con una particolare predilizione verso i giovani talenti di qualsiasi disciplina.

Leggi anche