Fabricio Werdum sconfitto, ma testa alta, il peso massimo brasiliano è in una fase altalenante della sua carriera, anche se continua a sperare in un futuro migliore.

Difatti, successivamente alla perdita del titolo contro Stipe Miocic, Werdum ha alternato, negli ultimi quattro incontri, una vittoria seguita poi da una sconfitta. Nella sua ultima apparizione in UFC, nell’evento di Londra, l’ex campione dei pesi massimi è andato KO al quarto round dell’incontro contro Alexander Volkov, alla sua quarta vittoria consecutiva alla corte di Dana White. Nonostante il match non si sia concluso con l’esito sperato dal brasiliano, Werdum, tramite il suo profilo Instagram, lancia un messaggio ai propri fan: non mi arrendo.

Vorrei ringraziare tutti quelli che hanno fatto il tifo per me, che mi invio messaggi di sostegno e che sono con me in questo momento di difficoltà rappresentato con la sconfitta. Sono triste ma a testa altra, so che la vita è fatta di errori e cose giuste e che quello che conta davvero è come ci rialziamo dopo essere caduti. Io sono fortunato ad avere la felicità e la determinazione nel mio cuore e per essere circondato da persone che mi rispettano e mi danno l’energia per continuare il cammino verso il successo. Grazie per il supporto, sapervi vicini per me è importante!

 

Gostaria de agradecer a todos que torceram por mim, que me mandaram mensagens de apoio e que estão ao meu lado neste momento difícil que é uma derrota. Estou triste porém mantenho minha cabeça erguida com a certeza que a vida é feita e erros e acertos e que o mais importante desta trajetória é como a gente se levanta de um tombo. Eu tenho a sorte de ter a felicidade e a determinação no meu coração e ser rodeado de pessoas que me respeitam e que me dão a energia que eu preciso para continuar minha trajetória de sucesso. Obrigado pelo apoio e saiba que cada um de vocês é muito importante para mim! ➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖ I would like to thank everyone who cheered for me, who sent me messages of support and who are by my side in this difficult moment which is a defeat. I am sad but I keep my head up with the certainty that life is made and mistakes and correct and that the most important of this trajectory is how we rise from a fall. I am fortunate to have happiness and determination in my heart and to be surrounded by people who respect me and who give me the energy that I need to continue my path of success. Thanks for the support and know that each one of you is very important to me!

Un post condiviso da Fabricio Werdum 🥇 (@werdum) in data:

//www.instagram.com/embed.js

Nativo di Porto Alegre, Fabricio Werdum è considerato tra i migliori pesi massimi della storia della UFC. Nelle arti marziali miste vanta un record di 22 vittorie, 8 sconfitte ed un solo pareggio. L’apice della sua carriera è la conquista del titolo ad interim di categoria contro Mark Hunt, poi divenuto “assoluto” a seguito della vittoria contro il messicano Cain Velasquez in quel di UFC 188.

, , , , , , , ,
Marco Seppone

Laureato in Giurisprudenza, ho collaborato per qualche anno con testate giornalistiche locali. Appassionato di sport, ho scoperto le MMA con UFC 189.

Leggi anche