Jessica Aguilar contro Jodie Esquiebel a UFC Utica, la veterana Aguilar affronterà la statunitense Esquibel in un match al limite dei 52 kg. L’ evento avrà luogo il primo giugno e sarà ospitato dall’Adirondack Bank Center.

La notizia era stata inizialmente riportata da AG Fight ed è poi stata confermata nelle ore successive.

Aguilar (19-6) avrebbe dovuto inizialmente vedersela con Livinha Souza a febbraio, ma il match è saltato a causa di un infortunio della Souza. UFC aveva quindi tentato di riprogrammare l’incontro, ma questo non è mai avvenuto.

L’ ex campionessa dei pesi paglia delle World Series of Fighting ha combattuto per l’ultima volta lo scorso maggio, quando venne sconfitta da Cortney Casey per decisione unanime. Anche Esquibel (6-3) proviene da una sconfitta, subita ad ottobre contro Karolina Kowalkiewicz.

Assisteremo quindi ad un match che si prospetta molto interessante dal punto di vista tecnico ed in cui entrambe le atlete tenteranno di rilanciare le proprie carriere dopo i recenti passi falsi.

, , ,
Davide Cattani

Studio giurisprudenza, sono appassionato di arte, filosofia e politica. Scopro le MMA nel 2015 e me ne innamoro immediatamente.

Leggi anche