Notizia clamorosa da New York, Max Holloway è fuori da UFC 223. Salta quindi il match con Khabib Nurmagomedov e quindi per la seconda volta il main event del pay per view del 7 aprile.

Mentre si stavano svolgendo le operazioni della cerimonia del peso di UFC 223, ESPN ha lanciato una vera e propria bomba, dichiarando che Max Holloway è stato dichiarato impossibilitato a combattere dalla commissione atletica di New York. Membri del team di Holloway hanno confermato ad Ariel Helwani precisando che i medici hanno deciso di fermare il taglio del peso del campione dei pesi piuma, nonostante lui volesse continuare e fosse molto vicino al limite di categoria.

UFC 223 a questo rimane senza un main event per la seconda volta nel giro di una settimana, dopo l’infortunio di Tony Ferguson. La UFC sta cercando ora di convincere Anthony Pettis, che doveva combattere nei pesi leggeri contro Chiesa, il cui match è saltato a causa della rissa scatenata da Conor McGregor, ad accettare un match con Khabib Nurmagomedov.

Ancora non è chiaro se il match sarà comunque valido per il titolo dei pesi leggeri, al momento vacante, o sarà ridotto a tre round e il nuovo main event diventerà l’altro match titolato della card: Rose Namajunas vs Joanna Jedrzejczyk. Un altro potenziale avversario per Nurmagomedov sarebbe Al Iaquinta, che è il peso leggero più alto nei ranking, presente in card, che però dovrebbe regolarmente affrontare Paul Felder.

Nel frattempo, Max Holloway ha scritto un messaggio su Twitter, confermando implicitamente che Anthony “Showtime” Pettis prenderà il suo posto nel main event.

Khabib, fratello, vorrei continuare a tagliare, ma mi hanno fermato. Mi scuso con il tuo team e con i fan. Non te lo meriti. Sei il numero uno. Congratulazioni a te e ad Anthony Pettis. Date ai fan quello che meritano.

, , ,
Andrea Brenna

Studente di Scienze umanistiche per la comunicazione e grande appassionato di sport, scopro le MMA solamente un paio di anni fa ma è stato subito amore a prima vista.

Leggi anche