Daniel Cormier vuole ancora Jon Jones, la storia infinita tra l’attuale campione dei pesi massimi leggeri UFC e il suo predecessore avrà, forse, un nuovo capitolo.

Daniel Cormier nel corso di un’intervista rilasciata ad MMAFighting.com ha affermato che il suo sogno sarebbe quello di affrontare per la terza ed ultima volta il rivale di sempre. Alla base di questo suo desiderio ci sarebbe la volontà di riscattare le due brucianti sconfitte contro Jones, imbattuto ad oggi nelle arti marziali miste.

https://platform.twitter.com/widgets.js

Per il momento, l’ostacolo da superare affinché il match possa avverarsi, è rappresentato dalla squalifica per doping di Bones; squalifica che, si ricordi, è ricaduta sull’ex campione di categoria a seguito dei controlli svolti dopo aver riconquistato, al terzo round di UFC 214, la cintura proprio contro Daniel Cormier. Match, quest’ultimo, convertito in un no-contest una volta avuta la conferma della squalifica di Jones.

Come è noto, l’attuale campione ha in programma per luglio un incontro valido per il titolo dei pesi massimi contro Stipe Miocic e, qualora dovesse agguantare il titolo, potrebbe sfidare Brock Lesnar al suo ritorno nell’ottagono, come rivelato dallo stesso presidente UFC, Dana White.

, , , , ,
Marco Seppone

Laureato in Giurisprudenza, ho collaborato per qualche anno con testate giornalistiche locali. Appassionato di sport, ho scoperto le MMA con UFC 189.

Leggi anche