Nuovo potenziale caso Dillashaw per Urijah Faber e la sua palestra, dato che l’ex head coach Justin Buchholz lascia il Team Alpha Male ufficialmente.

Fulmine a ciel sereno sul Team Alpha Male, secondo quanto riportato da MMANytt anche Justin Buchholz, allenatore tra gli altri anche della punta di diamante del TAM, Cody Garbandt, ha lasciato il team a seguito di alcune incomprensioni con il suo proprietario e fondatore Urijah Faber. La questione ha avuto origine con la decisione preso lo scorso autunno da Faber di rimuovere Buchholz dal ruolo di head coach del TAM riducendo il suo ruolo ad allenatore per quanto riguardava esclusivamente la parte di Muay Thai.

Questa situazione non è certo nuova per il Team Alpha Male, dato che anche gli ultimi due head coach che lo avevano preceduto Martin Kampmann e prima ancora Duane Ludwig avevano entrambi lasciato la palestra.

Il caso di Buchholz sembra ricalcare molto quello di Ludwig, che andandosene in polemica con Faber, decise di aprire la propria palestra e il campione dei pesi gallo TJ Dillashaw, fino ad allora storico membro del TAM, decise di abbondare la propria palestra per seguire il suo coach. Buchholz ha infatti dichiarato che continuerà a svolgere il proprio lavoro anche fuori dal Team Alpha Male.

Non sono dispiaciuto. Non sono il tipo di persona che si demoralizza per queste cose. Ho raggiunto molti traguardi e mi sono tolto un sacco di soddisfazioni. E sono cose che non potranno mai essere cancellate. Il 2016 è stato il miglior anno del Team Alpha Male. Le cinture vinte, il rapporto vittorie-sconfitte e la vittoria del titolo pesi gallo sono state sensazionali.
Continuerò a lavorare con altri fighter e con anche alcuni del TAM. Questo d’altronde è il mio lavoro e anche il loro.

Tra i fighter che sicuramente continueranno a lavorare con lui ci saranno Darren Elkins e Cynthia Calvillo, ma la lista probabilmente è destinata ad allungarsi.

Buchholz ha detto di aver avuto molte offerte da numerose palestre, ma di non aver preso ancora una decisione, anche perché sta valutando la possibilità di aprire un proprio team.

Continuate a seguire la nostra sezione UFC per altre notizie sulla principale organizzazione di MMA al mondo.

 

, , , , ,
Andrea Brenna

Studente di Scienze umanistiche per la comunicazione e grande appassionato di sport, scopro le MMA solamente un paio di anni fa ma è stato subito amore a prima vista.

Leggi anche