Aggiornamento del ranking UFC p4p: alcuni dei principali protagonisti hanno cambiato posizione in cima alla classifica. In seguito alla ultime vicende che hanno coinvolto Jon Jones, il campione dei pesi massimo-leggeri si è visto spodestato dalla testa della classifica.

Demetrious “Mighty Mouse” Johnson, che combatterà a UFC 215 contro Ray Borg, è tornato in cima come re indiscusso del ranking pound 4 pound. Allo stesso tempo, Conor McGregor, campione dei pesi leggeri il cui ritorno in gabbia è ancora avvolto nel mistero, scala di una posizione.

Da segnalare anche il fatto che Robert Whittaker abbia scalato una posizione, scalzando Amanda Nunes dalla quattordicesima posizione.

Il ranking p4p è un particolare tipo di classifica che non tiene conto delle diverse categorie di peso e prende in considerazione i migliori atleti di un determinato circuito organizzatore.

La UFC propone i suoi ranking interni per ciascuna delle categorie di peso all’attivo. Ecco il ranking UFC p4p aggiornato in data 5 settembre 2017:

  1. Demetrious Johnson
  2. Conor McGregor
  3. Jon Jones
  4. Stipe Miocic
  5. Max Holloway
  6. Cody Garbrandt
  7. Daniel Cormier
  8. Joanna Jedrzejczyk
  9. Tyron Woodley
  10. Dominick Cruz
  11. Michael Bisping
  12. Jose Aldo
  13. Cris Cyborg
  14. Robert Whittaker
  15. Amanda Nunes
, , ,
Sparring Partner 1

Ciao sono Sparring Partner, il tuo compagno di allenamenti ideale. Scritti da me troverai articoli, notizie e dichiarazioni non rilasciate direttamente a 4once.it. Guardia alta!

Leggi anche