Risultato match Carlo Pedersoli Jr a UFC Liverpool, ecco com’è andata la trasferta del lottatore romano nel Regno Unito domenica 27 maggio 2019.

È arrivato per Carlo Pedersoli Jr il giorno dell’esordio in UFC. “Semento”, che ha da poco spiegato l’origine di questo particolare soprannome, è andato a far compagnia ai vari Alessio Di Chirico (suo compagno di team), Marvin Vettori e Mara Romero Borella nella promotion di arti marziali miste più prestigiosa del mondo.

La sfida che attendeva Pedersoli era quella contro l’inglese Bradley Scott, che è sceso di categoria per affrontare l’atleta del Gloria Fight Center al limite dei 77 kg.

Primo round va a favore dell’inglese che mette in mostra uno striking più efficace e manda knockdown una volta l’atleta italiano. Nel secondo round Pedersoli trova finalmente le distanze nello striking e finisce il round con un pregevole takedown. 10-9 “Semento”, per ora il punteggio è pari. Terzo round in situazione di equilibrio, con Scott che mette in mostra uno striking più efficace di fronte a dei tentativi di takedown da parte di Pedersoli che non sono stati seguiti da azioni più pericolose. Di sicuro round chiuso, ma lo assegniamo a Scott. Vincitore 29-28 Scott sui cartellini di 4once.

Il verdetto ufficiale è: 29-28, 28-29, 29-28 per Carlo Pedersoli Jr, “Semento” vince per decisione non unanime.

, , ,
Tudor Leonte

Alla perenne rincorsa del tesserino da giornalista pubblicista, ho scritto, tra le altre cose, di arti marziali miste per alcune testate giornalistiche come Quotidiano Piemontese, News.Superscommesse.it, realtà locali come IlVergante.com e altri siti del settore come MMAMania.it

Leggi anche