Risultato match Carlo Pedersoli Jr a UFC Liverpool, ecco com’è andata la trasferta del lottatore romano nel Regno Unito domenica 27 maggio 2019.

È arrivato per Carlo Pedersoli Jr il giorno dell’esordio in UFC. “Semento”, che ha da poco spiegato l’origine di questo particolare soprannome, è andato a far compagnia ai vari Alessio Di Chirico (suo compagno di team), Marvin Vettori e Mara Romero Borella nella promotion di arti marziali miste più prestigiosa del mondo.

La sfida che attendeva Pedersoli era quella contro l’inglese Bradley Scott, che è sceso di categoria per affrontare l’atleta del Gloria Fight Center al limite dei 77 kg.

Primo round va a favore dell’inglese che mette in mostra uno striking più efficace e manda knockdown una volta l’atleta italiano. Nel secondo round Pedersoli trova finalmente le distanze nello striking e finisce il round con un pregevole takedown. 10-9 “Semento”, per ora il punteggio è pari. Terzo round in situazione di equilibrio, con Scott che mette in mostra uno striking più efficace di fronte a dei tentativi di takedown da parte di Pedersoli che non sono stati seguiti da azioni più pericolose. Di sicuro round chiuso, ma lo assegniamo a Scott. Vincitore 29-28 Scott sui cartellini di 4once.

Il verdetto ufficiale è: 29-28, 28-29, 29-28 per Carlo Pedersoli Jr, “Semento” vince per decisione non unanime.

, , ,
Tudor Leonte

Alla perenne rincorsa del tesserino da giornalista pubblicista, ho scritto di MMA per alcune testate giornalistiche italiane e altri siti del settore. Al momento collaboro con Sherdog.com. Scrivo cose, intervisto gente, mi diverto.

Leggi anche