Zabit a Holloway, l’atleta daghestano ha avvisato il campione dei pesi piuma UFC dicendo che presto arriverà a prendersi la cintura.

In questi giorni, è stato ufficializzato il prossimo match dell’astro nascente dei pesi piuma, Zabit Magomedsharipov (16-1). Il suo avversario sarà Jeremy “Lil’Heaten” Stephens (28-15) e l’incontro avrà luogo a Las Vegas, a UFC 235 nel mese di marzo.

Magomedsharipov è imbattuto dal 2013 e da quando ha firmato con la promotion n.1 al mondo ha ottenuto quattro vittorie su altrettanti match, di questi quattro tre sono finiti per sottomissione. La sua ultima vittoria è avvenuta lo scorso settembre a UFC 228 contro Brandon Davis tramite una fulminea kneebar a 4:36 del secondo round.

MMA, Le Pagelle di UFC on Fox 31: Lee vs Iaquinta 2

Stephens d’altro canto viene da una sconfitta per TKO subita da Jose Aldo, ex campione dei pesi piuma, lo scorso luglio. L’atleta americano in forza alla Alliance MMA è un vero e proprio veterano, con ben undici anni all’attivo in UFC. Ha avuto modo durante la sua lunga carriera di affrontare, a volte prevalendo, altre volte no, i migliori atleti in circolazione come Aldo, Melendez, Edgar, Holloway, Swanson, Cerrone, Pettis, Dos Anjos e la lista continua a perdita d’occhio.

Si preannuncia quindi un bel test per l’atleta daghestano, sicuramente il più tosto fino ad oggi ed in caso di vittoria sicuramente si avvicinerebbe ad uno scenario titolato.

Riportiamo qui sotto infatti, le dichiarazioni che Magomedsharipov ha rilasciato sui social a seguito dell’ultimo incontro di Max Holloway. Incontro nel quale ha difeso il titolo dei pesi piuma UFC sconfiggendo Brian Ortega per TKO al 4 round.

Premi 4once, le 8 candidate del premio “Fighter dell’anno 2018”

Seguite la nostra sezione UFC per altre notizie sulla principale organizzazione di MMA al mondo. Se volete, potete commentare questa notizia insieme alla redazione di 4once e altri nostri fedeli lettori. Vi basta lasciare un like alla nostra pagina Facebook “4once MMA News“ e commentare il post della notizia. Potete seguire le imprese del vostri eroi dell’Ottagono preferiti abbonandovi a DAZN.

, , , , , ,
Andrea Tommolini

Studente universitario iscritto alla facoltà di scienze umanistiche di Urbino, da sempre sono appassionato di arti marziali e sport da combattimento, agonista di grappling e BJJ.

Leggi anche