Card UFC on FOX 31: Lee vs Iaquinta, sabato 15 dicembre 2018 andrà in onda il capitolo conclusivo della partnership tra l’UFC e Fox Sports con un evento da non perdere.

Nel main event l’ex contendente al titolo ad interim dei pesi leggeri Kevin “Motown Phenom” Lee (17-3) avrà la possibilità di vendicare una sconfitta del passato affrontantdo Al “Ragin” Iaquinta (13-4-1). Quella sconfitta del 2014 coincise con l’esordio in UFC da parte di Lee, ma da allora molte cose sono cambiate per entrambi, che nel frattempo hanno scalato la divisione dei pesi leggeri arrivando a competere per delle cinture. Lee è uscito sconfitto dall’incontro con Tony Ferguson valevole per il titolo ad interim, mentre Al Iaquinta ha perso contro Khabib Nurmagomedov un incontro valevole per il titolo di campione del mondo UFC a cui era giunto sostituendo, con breve preavviso, gli infortunati Ferguson e Holloway.

UFC, le pagelle di UFC 231: Holloway vs Ortega

Nel co-main event saranno ancora i pesi leggeri ad essere protagonisti. Il brasiliano Edson “Junior” Barboza (19-6) darà il benvenuto ai piani alti della divisione all’australiano Daniel “The Hangman” Hooker (17-7) che grazie ad una striscia di quattro vittorie consecutive si presenta a quello che potremmo definire come l’incontro più importante e duro della sua carriera. Una vittoria con Barboza sarebbe però la definitiva consacrazione per Hooker.

Da non perdere anche il ritorno nella divisione dei pesi gallo per Sergio “The Phenom” Pettis (17-4) che affronterà il temibile Rob Font (15-4). Questi due atleti hanno dimostrato di essere degli ottimi elementi, ma hanno fallito gli appuntamenti più importanti della loro carriera. Una vittoria in questa sfida potrebbe dare nuovamente slancio al loro futuro in UFC.

Nella card preliminare spicca il confronto tra lo svedese ammirato anche in Italia a Venator Jack “The Joker” Hermansson (17-4) e lo statunitense Gerald “GM3” Meerschaert (28-9) e grande attesa anche per il peso massimo Juan “The Kraken” Adams (4-0) che con soli quattro incontri da professionista in carriera farà il suo esordio in UFC affrontando il più esperto Chris De La Rocha (5-2).

Sarà possibile vedere l’evento in diretta grazie al servizio offerto da DAZN. Abbiamo scritto un articolo dettagliato che vi mostra la procedura passo passo per iscriversi alla piattaforma online.

Main Card (DAZN)

Kevin Lee vs. Al Iaquinta, main event categoria pesi leggeri
Edson Barboza vs. Daniel Hooker, co-main event categoria pesi leggeri
Sergio Pettis vs. Rob Font, categoria pesi gallo
Charles Oliveira vs. Jim Miller, categoria pesi leggeri

Preliminary Card (UFC Fight Pass)

Dwight Grant vs. Zak Ottow, categoria pesi welter
Jessica-Rose Clark vs. Andrea Lee, categoria pesi mosca
Drakkar Klose vs. Bobby Green, categoria pesi leggeri
Joaquim Silva vs. Jared Gordon, categoria pesi leggeri
Jack Hermansson vs. Gerald Meerschaert, categoria pesi medi
Dan Ige vs. Jordan Griffin, categoria pesi piuma

Early Preliminary (UFC Fight Pass)

Adam Milstead vs. Mike Rodriguez, categoria pesi massimi leggeri
Zak Cummigns vs. Trevor Smith, categoria pesi medi
Juan Adams vs. Chris De La Rocha, categoria pesi massimi

UFC, DC al terzo posto nella famosa classifica “Dominant 20” di ESPN

Continuate a seguire la nostra sezione UFC per altre notizie sulla principale organizzazione di MMA al mondo. Se volete, potete commentare questa notizia insieme alla redazione di 4once e altri nostri fedeli lettori. Vi basta lasciare un like alla nostra pagina Facebook “4once MMA News“ e commentare il post della notizia.

, , , , , , ,
Fabio Mussetta

Grande appassionato sport ed in particolare di calcio e di arti marziali miste con una particolare predilizione verso i giovani talenti di qualsiasi disciplina.

Leggi anche