Salta il supermatch tra TJ Dillashaw e Demetrious Johnson. Ad annunciare la clamorosa notizia è lo stesso presidente della UFC, Dana White, sulle colonne di “the Los Angeles Times”, via messaggio testuale. Crollerebbe, così, il castello di speranze di fan ed addetti ai lavori che per mesi hanno sognato di vedere i due campioni del mondo incrociare i guantini. Demetrious Johnson vs T.J. Dillashaw per il momento resterà confinato nel cassetto dei desideri. È lo stesso Dana White a chiarire le ragioni per cui non potremo assistere a tale match.

Non è mai stata cosa fatta. In più, D.J è infortunato e sarà fuori per un po’ di tempo.

A spingere per l’incontro è sempre stato il campione dei pesi gallo, T.J. Dillashaw. Una volta riconquistata la cintura contro Cody Garbrandt, infatti, il nativo di Sonora, in California, aveva indicato Mighty Mouse come suo prossimo avversario. Alla base della scelta di Dillashaw c’era la volontà di eguagliare il record, detenuto dall’irlandese Conor McGregor, di due cinture d’oro legate alla vita allo stesso momento, ma non solo. Il peso gallo, infatti, puntava a porre fine alla streak di vittorie di D.J. nei pesi mosca.

Mighty Mouse, ad oggi, pare imbattile. Il campione dei pesi mosca, con la spettacolare vittoria contro Ray Borg, è divenuto l’unico lottatore della storia della UFC a difendere, con successo, la cintura per undici volte consecutive, superando Anderson Silva fermo a dieci.

, , , , , , ,
Marco Seppone

Laureato in Giurisprudenza, ho collaborato per qualche anno con testate giornalistiche locali. Appassionato di sport, ho scoperto le MMA con UFC 189.

Leggi anche