Chris Weidman deve operarsi di nuovo. La notizia suonerà particolarmente sgradita ai suoi fan che, stando alle parole dello stesso atleta statunitense rilasciate lo scorso novembre ad ESPN, aspettavano un suo ritorno nei primi mesi del 2018. L’iter che lo riporterà all’interno dell’ottagono invece si preannuncia più lungo di quanto al tempo ipotizzato.

A costringere fuori dai giochi l’ex campione dei pesi medi è una lussazione del pollice sinistro che lo tormenta sin dal 22 luglio 2017, data nella quale affrontò e sconfisse Kelvin Gastelum nella cornice di UFC on Fox 25. Weidman ha recentemente dichiarato nel corso del quarantasettesimo Slip ‘n Dip Podcast che il primo intervento subito non è bastato.

Mi sono operato subito dopo il match contro Gastelum. Sembrava una cosa breve, al massimo un mese e mezzo per recuperare, poi però i tempi si sono allungati sempre di più. Ho perso molte opportunità per colpa di questa situazione ed ora, dopo mesi senza miglioramenti, ho scoperto di dover subire un nuovo intervento, penso nei prossimi dieci giorni. Spero di poter guarire del tutto nell’arco di due o tre mesi. Quest’ultimo periodo è stato molto duro per me.

, , ,
Andrea Negro

Studente di Lettere da sempre appassionato di sport da combattimento, da qualche anno di arti marziali miste, con una particolare attenzione per le promotion europee.

Leggi anche