Il campione dei pesi medi Robert Whittaker si è infortunato ed è fuori dalla card di UFC 221, il suo avversario Luke Rockhold affronter invece Yoel Romero per il titolo ad interim.

A meno di un mese cambia quindi il main event della card di Perth, il campione legittimo, che oltretutto si allena proprio in Australia, Robert Whittaker ha annunciato di avere subito un infortunio, di cui però ancora non si conosce l’entità, che gli impedirà di difendere per la prima volta la sua cintura.

Mi vorrei scusare con tutti i miei tifosi e tutti gli appassionati di MMA perché non sarò in grado di offrire loro lo show che si meriterebbero. I medici mi hanno imposto di non combattere e non potrò difendere il titolo in casa. Questa card significava molto per me e sono devastato del fatto di non poterne fare parte. Tutto quello che posso fare è impegnarmi a tornare in forma più forte di prima. Tutti i miei migliori auguri a Yoel e Luke per il loro match, aspetterò…

A subentrare al suo posto sarà Yoel Romero (12-2), numero uno del ranking dei pesi medi che arriva proprio da una sconfitta per decisione unanime con Robert Whittaker a UFC 213, in un match che era anche in quel caso valevole per il titolo ad interim di categoria. Romero avrebbe dovuto affrontare David Branch (21-4) a UFC on FOX 28, che rimane al momento senza avversario.

Proprio Branch è stato l’ultimo avversario dell’altro contendente al titolo interim, Luke Rockhold (16-3) che si era guadagnato l’occasione per riprendersi il titolo, perso per mano di Micheal Bisping, proprio battendolo per TKO al secondo round durante UFC Fight Night 116. Per l’occasione al camp di Rockhold si unirà anche il nostro Alessio Di Chirico, per aiutarlo a preparare questo incontro titolato.

 

Per non perdere nulla di quanto accade in UFC, seguite la nostra sezione dedicata alla più grande promotion del mondo.

, , ,
Andrea Brenna

Studente di Scienze umanistiche per la comunicazione e grande appassionato di sport, scopro le MMA solamente un paio di anni fa ma è stato subito amore a prima vista.

Leggi anche