Miesha Tate scarica Jon Jones, l’ex campione dei pesi massimi leggeri sempre più solo. L’ultima a perdere le speranze nei suoi confronti, in ordine di tempo, è l’acerrima rivale di Ronda Rousey.

L’ex campionessa dei pesi gallo, oggi ritirata dalle competizioni, si è detta affranta per l’ennesima controversia che avvolge la carriera di Jon Jones. Difatti, raggiunta dai microfoni di “MMA on Sirius XM”, Miesha Tate ha spiegato d’aver definitivamente esaurito le scorte di fiducia riposte nei confronti dell’atleta dello stato di New York, aggiungendo, in più, di voler chiudere, una volta per tutte, le discussioni intorno all’argomento.

Il fatto è che ormai, a questo punto, non mi interessa più il suo ritorno perché ho perso sia la motivazione che l’interesse, e la speranza che avevo in Jon Jones è andata persa. Forse se la sospensione durerà tre o quattro anni e riuscirà davvero a cambiare, forse potrà riaccreditare la sua eredità, ma a questo punto a me non interessa più. Non mi interessa. Ho chiuso con Jon Jones.

A base dello sconforto della Tate, ci sarebbe l’ennesimo caso “oscuro” attorno alla storia dell’ex campione dei massimi-leggeri. Il 27 febbraio scorso, infatti, Bones si è dovuto presentare di fronte la Commissione Atletica dello Stato della California per ascoltare la sentenza in merito al test anti-doping fallito a seguito di UFC 214. La Corte, oltre a comminargli una multa pari a 205mila dollari, gli ha anche revocato la licenza da lottatore per un anno.

Sono stufa. È successo troppe, troppe volte. Ed ho ascoltato la stessa storia già una, due, tre, quattro, cinque volte, quindi a meno che non mi dimostri qualcosa che sia diverso dal solito ‘sono cambiato’, lui ha molto da fare per riavermi come sua fan e per far sì che mi interessi il suo ritorno nelle competizioni. Io non voglio essere delusa, ancora.

La risposta di Bones non si è fatta attendere, anzi. Seppur dispiaciuto per aver perso una fan, Jon Jones, tramite il proprio canale Twitter, ha sottolineato quanto le avversità lo aiutino a crescere e migliorarsi sempre di più.

https://platform.twitter.com/widgets.js

Io non mi arrendo quando la situazione si aggrava, ma divento più forte. Aspetta e vedrai, forse un giorno troverai ispirazione in tutto questo. Fa schifo perdere una fan come te. Goditi il ritiro sorella.

, , ,
Marco Seppone

Laureato in Giurisprudenza, ho collaborato per qualche anno con testate giornalistiche locali. Appassionato di sport, ho scoperto le MMA con UFC 189.

Leggi anche