Conor McGregor uno degli atleti più pagati al mondo, secondo la famosissima rivista statunitense Forbes “The Notorious” è il quarto atleta più pagato del 2017, con un guadagno di 99 milioni di dollari (circa 85 milioni di euro) andando a superare Roger Federer (tennista), LeBron James e Neymar (calciatore).

Per ottenere questo dato, la rivista è andata a prendere in esame gli incassi del superfight dello scorso 26 agosto tra il folletto irlandese e il pluricampione di boxe Floyd “Money” Mayweather Jr. Quest’ultimo, tenendo pienamente fede al proprio soprannome, occupa la prima posizione di questa classifica con ben 285 milioni di dollari e con un distacco notevole dalla seconda posizione occupata dal calciatore Lionel Messi che ha chiuso l’anno con “solo” 111 milioni di dollari.

Questa la top ten degli atleti più pagati del 2017:

Floyd Mayweather 285 milioni
Lionel Messi 111 milioni
Cristiano Ronaldo 108 milioni
Conor McGregor 99 milioni
Neymar 90 milioni
LeBron James 85.5 milioni
Roger Federer 77.2 milioni
Stephen Curry 76.9 milioni
Matt Ryan 67.3 milioni
Matthew Stafford 59.5 milioni

La cosa interessante è che Conor McGregor è riuscito ad ottenere questa somma senza mai combattere in UFC per tutto il 2017: il suo ultimo incontro di MMA risale infatti al novembre del 2016, quando mise KO Eddie Alvarez diventando così il primo atleta UFC a detenere due cinture simultaneamente (cintura pesi piuma e pesi leggeri, successivamente revocate entrambe per inattività).

, , , , ,
Andrea Tommolini

Studente universitario iscritto alla facoltà di scienze umanistiche di Urbino, da sempre sono appassionato di arti marziali e sport da combattimento, agonista di grappling e BJJ.

Leggi anche