Tentazione WWE per Khabib Nurmagomedov, al campione dei pesi leggeri UFC è arrivata un’offerta da parte della compagnia di Vince McMahon.

Le sirene della World Wrestling Entertainment hanno iniziato a cantare nelle orecchie di Khabib “The Eagle” Nurmagomedov. La situazione tra la dirigenza UFC e il campione delle 155 libbre (71 kg) è sempre più tesa. Nel corso della giornata di ieri, l’aquila daghestana ha minacciato di stracciare il contratto con la UFC nel caso in cui Dana White e soci licenziassero il suo compagno di team Zubaira Tukhugov.

Nurmagomedov è al momento sotto investigazione per motivi disciplinari da parte della commissione atletica dello Stato del Nevada. Il motivo è la rissa scatenata a fine UFC 229, rissa che ha visto protagonisti Nurmagomedov con alcuni componenti del suo team e Conor McGregor con alcuni del suo angolo. La sentenza è attesa per la fine del mese.

Nelle ultime ore, sembrerebbe che a Nurmagomedov sia stata fatta un’offerta da parte della WWE. È Khabib Nurmagomedov stesso che lo ha reso pubblico con un post sui social.

Vladimir Putin difende Khabib: “Chiunque avrebbe reagito così”

La WWE mi chiedo di andare da loro. Voi cosa ne pensate?

Nel caso dovesse accettare, il nome di Khabib Nurmagomedov si aggiungerebbe alla lista di atleti che sono passati dal pro-wrestling alle arti marziali miste e viceversa. Tra i nomi più importanti e recenti, si ricordano Ronda Rousey e Brock Lesnar. Entrambi gli atleti hanno vinto i titoli maggiori sia in UFC che in WWE. Per Lesnar si prospettava un ritorno in UFC all’inizio del 2019 per una sfidata titolata contro l’attuale campione dei pesi massimi Daniel Cormier. “DC”, però, ha appena accettato di combattere contro Derrick “The Black Beast” Lewis a UFC 230, la sfida con Lesnar sembra al momento rimandata a data da destinarsi.

Nei prossimi giorni sapremo se “The Eagle” risponderà alla chiamata di Vince McMahon oppure resisterà al canto delle sirene e rimarrà alla corte di Dana White.

Radu Maxim per il titolo AFL a novembre

Seguite la nostra sezione UFC per altre notizie sulla principale organizzazione di MMA al mondo. Se volete, potete commentare questa notizia insieme alla redazione di 4once e altri nostri fedeli lettori. Vi basta lasciare un like alla nostra pagina Facebook “4once MMA News“ e commentare il post della notizia

, , , ,
Tudor Leonte

Alla perenne rincorsa del tesserino da giornalista pubblicista, ho scritto, tra le altre cose, di arti marziali miste per alcune testate giornalistiche come Quotidiano Piemontese, News.Superscommesse.it, realtà locali come IlVergante.com e altri siti del settore come MMAMania.it

Leggi anche