Brock Lesnar ritorna in UFC. L’ex campione dei pesi massimi è ufficialmente tornato dal ritiro ed è stato reinserito nel piano antidoping dell’USADA lo scorso 3 luglio, come riportato da MMA Fighting.

Un portavoce USADA ha dichiarato che Brock Lesnar potrà tornare nell’ottagono a partire dall’8 gennaio prossimo:

Dopo aver ricevuto la notifica riguardo le sue intenzioni di competere in UFC, USADA ha reintrodotto nel piano antidoping Brock Lesnar. Rimangono 6 mesi e 4 giorni di squalifica, poi Lesnar potrà combattere a partire dall’8 gennaio 2019, qualora la sua condotta sia conforme con la politica antidoping.

Lesnar è apparso al termine di UFC 226 ed è entrato nell’ottagono dopo la sfida lanciata da Daniel Cormier. Dopo una spinta di Lesnar a DC, i due hanno cominciato a fare trash talking, preludio di una sfida che molto probabilmente si farà.

Il presidente UFC Dana White ha confermato la cosa, spiegando come la macchina organizzativa si stia mettendo in moto per ufficializzare il match per l’inizio del prossimo anno. Lesnar (5-3) è attualmente sospeso per una serie di positività riscontrate prima dell’incontro vinto (e poi trasformato in no-contest) contro Mark Hunt a UFC 200.

La vicenda di UFC 200 ha lasciato degli strascichi in quanto, in quell’occasione, l’UFC ha rinunciato al periodo di quattro mesi a cui tutti gli atleti sono sottoposti prima di ritornare a combattere a seguito di un ritiro. Hunt, anche per questo motivo, ha fatto causa a UFC.

Nel dicembre 2016, Lesnar si è ritirato di nuovo ed è stato rimosso dall’elenco dei test antidroga USADA, congelando così la sua squalifica. Nel frattempo Lesnar è tornato nel mondo del pro-wresling vincendo il titoli Universale in WWE.

Seguite la nostra sezione UFC per altre notizie sulla principale organizzazione di MMA al mondo.

, , , ,
Marco DallAcqua

Nato e cresciuto con la passione per la pallacanestro, scopro le MMA con l’incontro tra Brain Stann e Wanderlei Silva. Da li è amore a prima vista. Da quel 2013 seguo le MMA con grande passione, parlando di UFC e MMA italiane attraverso il blog di MMA Talks.

Leggi anche