Conor McGregor rifiuta l’offerta di Floyd Mayweather di preparare il prossimo incontro che lo vedrà opposto a Khabib Nurmagomedov nella palestra del pugile americano.

McGregor rifiuta l’offerta di Floyd Mayweather di allenarsi nella sua palestra di Las Vegas in vista dell’incontro con Khabib Nurmagomedov. L’irlandese non vuole mettere la parola fine alla rivalità con l’americano dettata anche dai vari interessi sportivi, ma soprattutto economici, che l’hanno resa tale.

Ad un anno di distanza dallo storico incontro vinto da Mayweather ai danni dell’irlandese, il pugile americano ha offerto la sua palestra al rivale definendolo un vero guerriero. La risposta di Conor “The Notorius” McGregor (21-3) non si è fatta attendere ed è arrivata tramite il suo profilo twitter.

Il manager di Khabib Nurmagomedov: “Conor McGregor sta finendo i soldi”

Fanculo i Mayweather, tranne (Floyd Mayweather) Senior e Roger. Non c’è pace qui. Fatti sotto o fatti da parte.

Dietro questa scelta però potrebbe esserci anche una ragione tecnica. In piedi McGregor è sicuramente superiore a Nurmagomedov. A fare la differenza nel loro prossimo incontro potrebbe essere la capacità dell’irlandese di difendersi dai tentativi di atterramento che il daghestano proverà a portare per spostare l’azione nel suo habitat naturale. Seguendo questo ragionamento è più probabile che l’irlandese possa focalizzarsi su questo aspetto ed allenarsi in una palestra di boxe andrebbe nella direzione opposta.

McGregor non combatte un incontro di MMA dal 12 novembre 2016. In quell’occasione, sconfisse per KO l’allora campione dei pesi leggeri UFC Eddie Alvarez. L’irlandese è stato spogliato poi della cintura a causa dell’inattività ed è uscito di conseguenza anche dai ranking. In seguito, McGregor si è dato al pugilato, nella succitata sfida con Floyd Mayweather. Da allora, “The Notorious” si è preso un anno di pausa dagli sport da combattimento.

Continuate a seguire la nostra sezione UFC per altre notizie sulla principale organizzazione di MMA al mondo.

,
Fabio Mussetta

Grande appassionato sport ed in particolare di calcio e di arti marziali miste con una particolare predilizione verso i giovani talenti di qualsiasi disciplina.

Leggi anche