Cris Cyborg non merita un rematch immediato, secondo l’allenatore di Amanda Nunes l’ex campionessa dei pesi piuma deve guadagnarsi una rivincita.

Marcus “Conan” Silveira è il coach di quella che ora considerata la più grande atleta delle MMA femminili. Settimana scorsa, Amanda Nunes ha messo KO Cris Cyborg in meno di 1 minuto ed è diventata così la prima doppia campionessa nella storia delle MMA femminili. Subito dopo il match, Cris “Cyborg” Justino ha dichiarato che dovrebbe ricevere un rematch immediato contro Nunes, ma il presidente UFC Dana White non è sembrato essere d’accordo con questa affermazione:

Non accadrà tanto presto, dato che la vittoria è stata molto convincente.

UFC, le Pagelle di UFC 232: Jones vs Gustafsson 2

Anche il coach di Nunes è dello stesso avviso e l’ha espresso a chiare lettere quando ha partecipato all’ultimo episodio di The MMA Hour. Silveira sostiene che la sua atleta sia di un altro livello rispetto a tutte le altre fighter, inclusa Justino.

Non direi che è impossibile per Cyborg battere Nunes in un rematch. Posso spiegare però che tipo di fighter è Amanda. Credo che per avvicinarti al suo livello devi capire l’arte del combattimento meglio di lei e credo che, ora come ora, non ci sia nessuna in grado di farlo.
Ovviamente non intendo mancare di rispetto a Cyborg o a nessun’altra fighter, è solo che Amanda è a un livello differente.

Silveira ha inoltre appoggiato la dichiarazione di Dana White secondo la quale Justino non dovrebbe ottenere un rematch immediato.

La ragione per cui ho detto che non credo avvenga un rematch è perché sono convinto che un rematch debba essere dato solo in caso di split decision, oppure una decisione unanime controversa. Quando metti KO qualcuno non mi vieni a dire che è stata fortuna. No. È stato molto chiaro che Amanda sapeva ciò che faceva, tutti l’hanno visto e Cyborg non è stata in grado di gestirla. Non vedo perché dovrebbe esserci un rematch.

MMA, Leonardo Damiani al Cage Fight Series 9

Seguite la nostra sezione UFC per altre notizie sulla principale organizzazione di MMA al mondo. Se volete, potete commentare questa notizia insieme alla redazione di 4once e altri nostri fedeli lettori. Vi basta lasciare un like alla nostra pagina Facebook “4once MMA News“ e commentare il post della notizia.

Potete seguire le imprese del vostri eroi dell’Ottagono preferiti abbonandovi a DAZN.

, , , , ,
Andrea Tommolini

Studente universitario iscritto alla facoltà di scienze umanistiche di Urbino, da sempre sono appassionato di arti marziali e sport da combattimento, agonista di grappling e BJJ.

Leggi anche