Dopo la vittoria su Robbie Lawler l’ex campione dei pesi leggeri Rafael dos Anjos vuole la title shot nella divisione dei pesi welter e affrontare Tyron Woodley.

Rafael dos Anjos (28-9), reduce dalla vittoria su Lawler, ha portato a tre la striscia di vittorie consecutive da quando è salito nei pesi welter e crede di meritare una chance con Woodley.

Penso di aver fatto abbastanza nella divisione per meritare una title shot. E non sono un ragazzo che parla tanto, non voglio ottenere la title shot perchè insulto la gente. Io vado e faccio grandi prestazioni come stasera.

Inoltre Dana White nel recente passato aveva ribadito che il vincitore della sfida tra Dos Anjos e Lawler sarebbe stato il prossimo sfidante di Tyron Woodley (18-3-1) per il titolo dei pesi welter.

La gente dimentica. La maggior parte delle persone nelle MMA, i fans delle MMA, hanno una memoria troppo breve. La gente ti ricorda per la tua ultima esibizione, non per la tua carriera. Non ho avuto un percorso facile per arrivare alla cintura dei pesi leggeri e non avrò un percorso facile per raggiungere quella dei pesi welter. Non sono il tipo che parla molto, non insulto le persone.

Io vado li e lavoro duramente.

Inoltre Dos Anjos crede di essere diverso dagli avversari che hanno affrontato Woodley fino ad oggi (Maia e Thompson) e di poter mettere alle strette il campione:

Quando ha affrontato Maia (Woodley) si è preoccupato solo delle sottomissioni, quando ha affrontatò Wonderboy si è dovuto preoccupare solo di scambiare in piedi. Penso che come dovrà preoccuparsi di molte cose. Lo prenderò a calci, cercherò di portarlo a terra e scambierò in piedi. Avrà un sacco di cose di cui preoccuparsi.

Rafael dos Anjos vuole la title shot e sembra essere molto determinato a conquistare il titolo ora nelle mani di Woodley. Nelle prossime settimane scopriremo se Dana White manterrà la sua parola dandogli questa chance o se virerà su soluzioni diverse.

Continuate a seguire la nostra sezione UFC per altre notizie sulla principale organizzazione di MMA al mondo.

, ,
Fabio Mussetta

Grande appassionato sport ed in particolare di calcio e di arti marziali miste con una particolare predilizione verso i giovani talenti di qualsiasi disciplina.

Leggi anche