Jon Jones vs Anthony Smith, Dana White ha dichiarato che il campione dei pesi massimi leggeri difenderà il suo titolo a UFC 235 contro “Lionheart”.

Jon “Bones” Jones, dopo l’incontro vinto di UFC 232 contro Alexander Gustafsson, è pronto a ritornare nell’ottagono. Secondo quello che ha dichiarato Dana White a TMZ.com, giornale scandalistico americano, Jones condividerà l’ottagono con Anthony “Lionheart” Smith. Il presidente UFC ha detto che il ritorno di Jones nell’ottagono è legato a quello che succederà con la licenza che la Commissione Atletica del Nevada gli ha negato per UFC 232:

UFC, Cris Cyborg non merita un rematch immediato per il coach di Nunes

Nei prossimi giorni, Jon Jones presenterà una richiesta di licenza presso l’NSAC per competere a UFC 235 a Las Vegas il 2 marzo. Se la licenza sarà concessa, Jones difenderà, nel main event della serata, il suo titolo dei pesi pessimi massimi leggeri contro Anthony Smith alla T-Mobile Arena.

Il problema con la NSAC risale al match con Gustafsson quando Jones è risultato positivo al Turinabol, sostanza per cui nel 2017 era stato sospeso. La Commissione Atletica del Nevada aveva negato la licenza, perché non era in grado di accertare in pochi giorni l’innocenza o la colpevolezza di Jones.

La Commesisone Atletica della California, che si è occupata del caso Jones nel 2017, ha dato il suo benestare al match. Le tracce di Turinabol sarebbero residui del 2017 che, secondo gli esperti contattati dalla UFC, non avrebbero migliorato le prestazioni di Jones.

In attesa che a posizione di “Bones” venga chiarita, Anthony Smith si è guadagnato la title shot dopo l’incontro vinto contro Volkan Oezdemir a UFC Fight Night 138. “Lioneheart” è reduce da tre vittorie consecutive (sei negli ultimi sette incontri) e l’ultima sconfitta è datata il 3 febbraio scorso contro Thiago “Marreta” Santos.

UFC, arrivato il secondo figlio di Conor McGregor


Seguite la nostra sezione UFC per altre notizie sulla principale organizzazione di MMA al mondo. Se volete, potete commentare questa notizia insieme alla redazione di 4once e altri nostri fedeli lettori. Vi basta lasciare un like alla nostra pagina Facebook “4once MMA News“ e commentare il post della notizia.

Potete seguire le imprese del vostri eroi dell’Ottagono preferiti abbonandovi a DAZN.

, , , , ,
Marco DallAcqua

Nato e cresciuto con la passione per la pallacanestro, scopro le MMA con l’incontro tra Brain Stann e Wanderlei Silva. Da li è amore a prima vista. Da quel 2013 seguo le MMA con grande passione, parlando di UFC e MMA italiane attraverso il blog di MMA Talks.

Leggi anche