Khabib risponde a GSP, il campione dei pesi leggeri UFC ha colto la palla al balzo per lanciare la sfida alla leggenda delle MMA Georges St.-Pierre.

Khabib Nurmagomedov ha replicato subito a GSP dopo la notizia di ieri, chiedendo un match fra i due prima del ritiro dell’atleta canadese. Non è la prima volta che si parla di un incontro fra i due, anzi, uno dei motivi del ritiro di St-Pierre sembrava proprio essere l’impossibilità di combattere contro l’attuale campione dei pesi leggeri. Nurmagomedov non si è fatto attendere e, quasi istantaneamente, ha pubblicato un post su Instagram chiamando in causa il canadese.

Combattiamo a Novembre. Dopo quest’incontro potrai ritirarti. Sono cresciuto guardando i tuoi match e non provo altro che non sia rispetto nei tuoi confronti, e credo di avertelo dimostrato quando sei venuto a Mosca. Sarebbe un onore condividere l’ottagono con uno dei più grandi combattenti di tutti i tempi. Facciamolo a 155lbs oppure a 160lbs, visto che non sei mai sceso così tanto. Ora è tutto in mano tua, 155 o 160, Montreal, NYC, Mosca o Abu Dhabi. Mandami la posizione, amico mio.

Il daghestano è sospeso fino all’estate dopo i fatti di UFC 229, ma ha dichiarato che non combatterà fino a novembre come forma di protesta verso le sanzioni applicate ai suoi compagni di team, Abubakar Nurmagomedov e Zubaira Tukhugov. Il presidente UFC Dana White ha già espresso parere negativo riguardo ad un match fra i due, specialmente nella categoria al limite delle 155 libbre.

Nel frattempo, il canadese ha fatto sapere di non essere intenzionato a fare marcia indietro e ha confermato il suo ritiro dalle scene.

Seguite la nostra sezione UFC per altre notizie sulla principale organizzazione di MMA al mondo. Se volete, potete commentare questa notizia insieme alla redazione di 4once e altri nostri fedeli lettori. Vi basta lasciare un like alla nostra pagina Facebook “4once MMA News“ e commentare il post della notizia.

Potete seguire le imprese del vostri eroi dell’Ottagono preferiti abbonandovi a DAZN.

, , , , , ,
Matteo Manfredini

Nacque nel lontano 1995, appassionato di musica e, più recentemente, arti marziali miste. Ha praticato Calcio, Kick Boxing ed MMA. Molto antipatico.

Leggi anche