Card UFC 229: Khabib vs McGregor. L’attesa è finita, sabato 6 ottobre 2018 andrà in scena, alla T-Mobile Arena di Las Vegas, quello che si presenta come l’evento dell’anno per quanto riguarda l’Ultimate Fighting Championship.

Finalmente tornerà a combattere nell’ottagono Conor “The Notorius” McGregor (21-3) che affronterà l’imbattuto Khabib “The Eagle” Nurmagomedov (26-0). La rivalità fra i due è molto accesa sia dal punto di vista sportivo che sotto il punto di vista umano visto quanto successo nei mesi antecedenti questo incontro. I due atleti sono di livello stellare e gli ingredienti per assistere ad un incontro che entrerà nella storia di questo sport ci sono tutti.

MMA, come vedere gratis in diretta streaming Conor McGregor vs Khabib Nurmagomedov

UFC 229 però non sarà soltanto Khabib vs McGregor. Oltre a questa grande sfida anche altri confronti meritano particolare attenzione. Il co-main event è un altro evento da non perdere. Si affronteranno Tony “El Cucuy” Ferguson (23-3) e Anthony “Showtime” Pettis (21-7). Ferguson vanta una striscia di dieci vittorie consecutive ed è un probabilissimo futuro contendente al titolo, ma sulla sua strada troverà Anthony Pettis, ex campione dei pesi leggeri UFC, che pare aver perso il furore di un tempo, ma che resta un avversario temibilissimo e da non sottovalutare.

Molta curiosità suscita anche la sfida tra l’imbattuto Dominick “The Devastator” Reyes (9-0) ed un veterano come Ovince “OSP” St. Preux (23-11). Reyes è uno dei combattenti emergenti della categoria dei pesi massimi leggeri ed è reduce da tre vittorie consecutive ottenute tutte al primo round nei suoi tre match disputati in UFC sino a questo momento. Ovince St. Preux, reduce dalla vittoria su Tyson Pedro, sarà per lui la cosiddetta prova del nove.

Non poteva mancare una sfida tra pesi massimi in questo evento. Una sfida tra due lottatori ai vertici della divisione e che potrebbe sancire il futuro contendente al titolo. “The Black Beast” Derrick Lewis (20-5) affronterà Alexander “Drago” Volkov (30-6). L’americano è reduce dal prestigioso successo ai danni di Francis N’Gannou mentre Volkov nella sua ultima esibizione ha portato a casa una vittoria ai danni di una leggenda come Fabricio Werdum. Anche in questo caso lo spettacolo sembra essere assicurato.

Infine ad aprire la card principale ci saranno Michelle “The Karate Hottie” Waterson (15-6) e Felice “The Lil Bulldog” Herrig (14-7).

Purtroppo non potremmo vedere all’opera l’astro nascente Sean “Sugar” O’Malley (10-0) costretto a rinunciare al suo incontro contro Quinones a causa di una potenziale violazione delle norme USADA. Anche in questo caso vi terremo aggiornati sugli sviluppi della situazione.

La conferenza stampa di Conor McGregor: quando un personaggio diventa macchietta

Di seguito la card UFC 229.

Main Card (DAZN)

Main event titolo pesi leggeri: (C) Khabib Nurmagomedov vs. Conor McGregor
Co-main event pesi leggeri: Tony Ferguson vs. Anthony Pettis
Categoria pesi massimi leggeri: Ovince St. Preux vs. Dominick Reyes
Categoria pesi massimi: Derrick Lewis vs. Alexander Volkov
Categoria pesi paglia: Michelle Waterson vs. Felice Herrig
 

Preliminary Card (UFC Fight Pass)

Categoria pesi mosca: Sergio Pettis vs. Jussier Formiga
Categoria pesi welter: Vicente Luque vs. Jalin Turner
Categoria pesi gallo: Tonya Evinger vs. Aspen Ladd

Early Preliminary (UFC Fight Pass)

Categoria pesi gallo: Yana Kunitskaya vs. Lina Lansberg
Categoria pesi leggeri: Alan Patrick vs. Scott Holtzman
Categoria pesi leggeri: Gray Mainard vs. Nik Lentz
Categoria pesi welter: Ryan LaFlare vs. Tony Martin

 

Seguite la nostra sezione UFC per altre notizie sulla principale organizzazione di MMA al mondo. Se volete, potete commentare questa notizia insieme alla redazione di 4once e altri nostri fedeli lettori. Vi basta lasciare un like alla nostra pagina Facebook “4once MMA News“ e commentare il post della notizia.

, , , , , , , , ,
Fabio Mussetta

Grande appassionato sport ed in particolare di calcio e di arti marziali miste con una particolare predilizione verso i giovani talenti di qualsiasi disciplina.

Leggi anche