UFC si sposta su DAZN, a partire da sabato 4 agosto sarà possibile seguire le gesta dei lottatori dell’ottagono più famoso del mondo direttamente sulla nuova piattaforma streaming.

C’era grande attesa per l’annuncio ufficiale, arrivato da poche ore. Gli appassionati di MMA hanno una nuova casa ora: DAZN (che, come ci ricorda lo spot pubblicitario con la bellissima Diletta Leotta, si dice Da Zone). A comunicarlo, il sito Mediagol.it. Oltre alla UFC, DAZN trasmetterà anche gli eventi targati Bellator.

MMA, cosa offre e come iscriversi a UFC Fight Pass

DAZN è una piattaforma molto simile a Netflix, solo che invece di offrire un servizio di streaming legale di serie tv e film, la sua offerta è composta in maniera esclusiva da sport. Abbonarsi costa 9,99 € al mese, senza sottoscrivere alcun tipo di contratto. Si ha, inoltre, la possibilità di interrompere l’abbonamento in qualsiasi momento senza dover pagare una penale. Il primo mese di prova è gratuito.

DAZN si vedrà solamente tramite l’applicazione scaricabile su Smart Tv, tablet oppure su consolle per videogiochi di ultima generazione. Oltre alla UFC e al Bellator, l’offerta comprende La Liga, la Ligue 1, la Coppa di Lega Inglese, la Coppa d’Africa, la Copa Libertadores, la Copa Sundamericana, la MLB, la NHL. Le trasmissioni saranno in alta definizione.

I 5 atleti più completi nelle MMA al momento

Il primo evento targato UFC che sarà trasmesso su DAZN è l’evento di questo fine settimana, UFC 227. Al commento tornerà la storica voce delle telecronache di MMA in Italia, Alessandro De Lauri, meglio noto con il nome d’arte di Alex Dandi. Il commentatore ha annunciato di aver trovato un accordo con DAZN e riprenderà il consueto ruolo in cabina di telecronaca.

, ,
Tudor Leonte

Alla perenne rincorsa del tesserino da giornalista pubblicista, ho scritto di MMA per alcune testate giornalistiche italiane e altri siti del settore. Al momento collaboro con Sherdog.com. Scrivo cose, intervisto gente, mi diverto.

Leggi anche