La notizia circolava già da alcuni giorni e quest’oggi è stata confermata: ufficiale Magny contro Nelson a UFC Liverpool. La Fight Night 130 prevista per il prossimo 27 Maggio presso la Echo Arena si conferma così un evento che sposterà gli equilibri nella avvincente categoria dei pesi welter.

Al match di punta che vedrà contrapposti Darren Till e Stephen Thompson ai piani alti del ranking, si aggiunge infatti un un co-main event fra il numero 9 ed il 13. Rispettivamente Neil Magny e Gunnar Nelson.

Il primo arriva da una delle vittorie più importanti della sua carriera avendo battuto a Dicembre niente di meno che Carlos Condit nella cornice di UFC 219. Inanellandone una seconda, potrebbe riprendere la scalata verso i vertici. Scalata che, nei suoi 5 anni passati alla corte di Dana White, è sempre stata interrotta da sconfitte patite contro avversari di rilievo come Maia o Dos Anjos, sprecando le grandi occasioni concessegli.

Gunnar Nelson, unico islandese in UFC, ha seguito un percorso simile a quello del suo prossimo avversario. La scorsa estate ha mancato l’appuntamento con il salto di qualità cadendo sotto i colpi di Santiago Ponzinibbio ed entrerà dunque all’interno dell’ottagono desideroso di riscattarsi.

, , , ,
Andrea Negro

Studente di Lettere da sempre appassionato di sport da combattimento, da qualche anno di arti marziali miste, con una particolare attenzione per le promotion europee.

Leggi anche