Le parole di Alessio Di Chirico nell’intervista post match, ecco cos’ha detto “Manzo” subito dopo la fine dell’incontro che l’ha visto protagonista la scorsa notte a Las Vegas.

Alessio Di Chirico ha combattuto venerdì 6 luglio nella card di TUF 27 Finale. L’atleta italiano ha sconfitto per decisione non unanime l’americano Julian Marquez, che ha incontrato non poche difficoltà al momento del peso. Il nostro “Manzo”, però, ha saputo tirar fuori dal cilindro un’ottima prestazione che gli è valsa la vittoria.

A fine incontro Manzo ha ringraziato il pubblico (forse un po’ ironicamente, visti i fischi) e ha dichiarato che “combattere è la miglior cosa del mondo”. L’intervistatore, poi, ha chiesto a Di Chirico cosa ne pensasse del suo avversario e se avesse percepito in gabbia la differenza di peso tra loro due, visto che Marquez sembrava “l’atleta più grosso”.

Combattere è la miglior cosa del mondo. Ora inizia la parte noiosa, la vita di tutti i giorni. Ringrazio Marquez per questo (riferito all’incontro nda).

[Marquez] è un vero guerriero, ma mangia troppo. È un peso medio, ma semplicemente mangia troppo.

, , , ,
Tudor Leonte

Alla perenne rincorsa del tesserino da giornalista pubblicista, ho scritto di MMA per alcune testate giornalistiche italiane e altri siti del settore. Al momento collaboro con Sherdog.com. Scrivo cose, intervisto gente, mi diverto.

Leggi anche